Sfoglia per Corso
L'ACQUA E LA SUA TEMPERATURA: percorso esperienziale e sensoriale volto a stimolare nei bambini la riflessione riguardo l'influenza dei fattori ambientali sui viventi attraverso l'osservazione dell'artemia salina
2023/2024 DE FRANCESCHI, ANNA
L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà
2022/2023 POZZOBON, FRANCESCA
L'acquisizione dell'inglese LS in bambini bilingui e monolingui. Confronto tra alunni di una scuola italiana e di una scuola croata.
2022/2023 RICCIARDI, CARLOTTA
L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile alla Scuola Primaria.
2020/2021 BERTO, CHRISTOPHER
L'alimentazione dei soldati durante la Grande Guerra. Un laboratorio nella Scuola Primaria
2022/2023 SANDRI, ALESSIA
L'ambiente che ci educa: un'indagine sulle pratiche di educazione ambientale alla scuola primaria
2022/2023 VISENTIN, ANGELA
L'apprendimento della lingua inglese attraverso il cooperative learning: un percorso didattico nella scuola primaria
2021/2022 BRESSAN, GIAMPAOLO
L'apprendimento di una Lingua Franca in età prescolare: un'indagine sulle percezioni degli insegnanti
2023/2024 DAL MARTELLO, VERONICA
L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età.
2022/2023 FALCONE, LINDA
L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria
2022/2023 TOGNETTO, CHIARA
L'ATTIVITA' PSICOMOTORIA COME STRUMENTO DI SUPPORTO AL CONTENIMENTO DELLA RABBIA E AGGRESSIVITA' ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA
2023/2024 MARGIOTTA, ELEONORA
L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia
2021/2022 FESTI, VANESSA
L'educazione alla sostenibilità attraverso l'Agenda 2030. Un intervento didattico innovativo alla scuola dell'infanzia
2021/2022 BERTOLINO, FEDERICA
L'efficacia dell'apprendimento socio-emotivo ai fini dell'inclusione scolastica
2020/2021 BALLARDIN, ELEONORA
L'eredità pedagogica di Alberto Manzi: "educare a pensare" per formare cittadini liberi e consapevoli. Un percorso didattico di educazione ambientale alla scuola primaria per lo sviluppo del pensiero critico.
2021/2022 GUIDOLIN, ANNA
L'esperienza di Didattica a Distanza. Indagine con gli insegnanti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Trento 3.
2020/2021 SOLONI, DILETTA
L'immaginazione guidata nella didattica della storia: Un viaggio per vivere la Rivoluzione scientifica attraverso la forza della propria immaginazione
2021/2022 MARON, GIORGIA
L'impatto ambientale del cibo: un percorso di sensibilizzazione alla sostenibilità
2023/2024 MASON, ANGELICA
L'impatto della Pet Therapy sulle competenze di lettura nei bambini in età scolare
2023/2024 FORTUNA, ANNA CHIARA
L'importanza dello sviluppo delle abilità fino-motorie - sperimentazione di un percorso alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 VERZIAGGI, CLAUDIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'ACQUA E LA SUA TEMPERATURA: percorso esperienziale e sensoriale volto a stimolare nei bambini la riflessione riguardo l'influenza dei fattori ambientali sui viventi attraverso l'osservazione dell'artemia salina | Water and its temperature: Experiential and sensorial path aimed at stimulating reflection in children regarding the influence of evironmental fatcors on living things through the observation of brine shrimp | DE FRANCESCHI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà | We all know water, and yet... let's experience its special properties together | POZZOBON, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'acquisizione dell'inglese LS in bambini bilingui e monolingui. Confronto tra alunni di una scuola italiana e di una scuola croata. | The acquisition of EFL in bilingual and monolingual children. A comparison between pupils in an Italian school and in a Croatian school. | RICCIARDI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile alla Scuola Primaria. | The 2030 Agenda for Sustainable Development at Primary School. | BERTO, CHRISTOPHER | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'alimentazione dei soldati durante la Grande Guerra. Un laboratorio nella Scuola Primaria | The Nutrition of Soldiers during the Great War. A Workshop in the Primary School | SANDRI, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'ambiente che ci educa: un'indagine sulle pratiche di educazione ambientale alla scuola primaria | The environment teaches people: a survey of environmental education practices at primary school | VISENTIN, ANGELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'apprendimento della lingua inglese attraverso il cooperative learning: un percorso didattico nella scuola primaria | Learning English through cooperative learning: a teaching path in primary school | BRESSAN, GIAMPAOLO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'apprendimento di una Lingua Franca in età prescolare: un'indagine sulle percezioni degli insegnanti | The learning of a Lingua Franca for preschoolers: a study on teachers' perceptions | DAL MARTELLO, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età. | Social-emotional learning in Primary School: the influence of gender and age. | FALCONE, LINDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria | THE ART THAT MARKS... AND TEACHES Promoting Life Skills in a fourth-grade primary class | TOGNETTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'ATTIVITA' PSICOMOTORIA COME STRUMENTO DI SUPPORTO AL CONTENIMENTO DELLA RABBIA E AGGRESSIVITA' ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA | The psychomotor activity as a tool to support the containment of anger and aggression in the kindergarten. | MARGIOTTA, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia | Outdoor motor activities: an educational path for kindergarten | FESTI, VANESSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'educazione alla sostenibilità attraverso l'Agenda 2030. Un intervento didattico innovativo alla scuola dell'infanzia | Education for sustainability through the 2030 Agenda. An innovative educational intervention in kindergarten | BERTOLINO, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'efficacia dell'apprendimento socio-emotivo ai fini dell'inclusione scolastica | The effectiveness of socio-emotional learning for school inclusion | BALLARDIN, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'eredità pedagogica di Alberto Manzi: "educare a pensare" per formare cittadini liberi e consapevoli. Un percorso didattico di educazione ambientale alla scuola primaria per lo sviluppo del pensiero critico. | The pedagogical legacy of Alberto Manzi: "educate to think" to grow free ad aware citizens. A didactic path of environmental education in primary school for the development of critical thinking. | GUIDOLIN, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'esperienza di Didattica a Distanza. Indagine con gli insegnanti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Trento 3. | The experience of Distance Learning. Survey among primary school teachers of the Comprehensive Istitute Trento 3. | SOLONI, DILETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'immaginazione guidata nella didattica della storia: Un viaggio per vivere la Rivoluzione scientifica attraverso la forza della propria immaginazione | Guided imagery in the didactics of history: A journey to live the Scientific revolution through the power of one's own imagination | MARON, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'impatto ambientale del cibo: un percorso di sensibilizzazione alla sostenibilità | The environmental impact of food: an educational path to sustainability awareness | MASON, ANGELICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'impatto della Pet Therapy sulle competenze di lettura nei bambini in età scolare | Pet Therapy impact on reading skills in school-age children | FORTUNA, ANNA CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'importanza dello sviluppo delle abilità fino-motorie - sperimentazione di un percorso alla scuola dell'infanzia. | The importance of developing fine motor skills - experimentation of a teaching path in a kindergarten. | VERZIAGGI, CLAUDIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile