Sfoglia per Corso
(S)PIEGARE LA GEOMETRIA L'apprendimento dei concetti geometrici mediante la piegatura della carta nella Scuola Primaria
2020/2021 BOTTACIN, SARA
Sbocciano scrittori. Coltivare l'arte della scrittura attraverso la metodologia del "Writing and Reading Workshop": una ricerca educativa nell'Istituto Comprensivo Fondo-Revò (TN)
2020/2021 SMADELLI, CHIARA
Scienza e Scuola in continua evoluzione: come sta cambiando la didattica delle scienze nella scuola primaria.
2021/2022 PASQUETTO, MARTA
Scoprire i benefici di frutta e verdura: un intervento di ricerca-azione nella Scuola Primaria. Una progettazione didattica basata su metodologie attive ed esperienze dirette come l'orto a scuola.
2023/2024 SELMIN, CHIARA
Scoprire il congiuntivo. Un'applicazione del metodo induttivo alla Riflessione Linguistica nella scuola primaria.
2021/2022 DEMO, LAURA
SCOPRIRE LE PIANTE COME ORGANISMI VIVENTI Un progetto didattico sperimentale per promuovere l’educazione ambientale alla Scuola dell’Infanzia
2021/2022 GRENDENE, SARA
Scrittura di numeri e abilità visuo-spaziali e motorie: analisi delle loro associazioni e discussione delle implicazioni didattiche alla Scuola Primaria
2022/2023 BIZZOTTO, MARTA
SCRIVERE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA Ricerca empirica sulle prime competenze di letto-scrittura per lo sviluppo dell’alfabetizzazione emergente
2020/2021 TEMPESTA, MADDALENA
SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto
2020/2021 CAROLLO, DANIELE
Scuola Senza Zaino: una proposta educativa in divenire
2020/2021 MAZZAROLO, MIRIAM
SELFIE: uno sguardo alle competenze digitali degli insegnanti della scuola primaria. Indagine presso l’IC 9 di Vicenza.
2023/2024 FOLADORE, SEBASTIANO
“Ser un cero a la izquierda”: Una ricerca sulla comprensione numerica e linguistica dello zero nei bambini e nelle bambine di età prescolare.
2023/2024 MENGO, ANNA CHIARA
Servizi per l'infanzia e coordinamento pedagogico. Avvio del sistema integrato zerosei anni nella Provincia di Padova.
2020/2021 ORIATO, GIORGIA
Sfide e opportunità. Un'indagine sull'integrazione tecnologica nella scuola primaria.
2023/2024 MASSAGRANDE, MARTINA
Siamo pronti ad insegnare l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile nelle scuole?! Un'indagine sull'interesse e la formazione degli studenti di SFP
2023/2024 LORENZATO, ALESSIA
Simmetria in costruzione. Una ricerca esplorativa sull'efficacia dell'utilizzo di opportuni artefatti nella didattica della matematica.
2022/2023 GUGLIELMI, ILARIA
Sinergia tra Mindfulness e SEL a scuola con i bambini tra i 6 e i 12 anni di età: una scoping review della recente letteratura
2022/2023 MEDA, ELISABETTA
Sinfonia dell'apprendimento: un'analisi della pedagogia STEAM nello studio delle capacità attentive infantili
2022/2023 TOLIN, ANNA
Snapshots of assessment. Uno studio di caso sulla valutazione in una classe di scuola primaria
2023/2024 PERIN, GIORGIA
So "leggere" anch'io. I prelibri di Bruno Munari: un'esperienza laboratoriale alla scuola dell'infanzia.
2021/2022 MIRANDOLA, SUSANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | (S)PIEGARE LA GEOMETRIA L'apprendimento dei concetti geometrici mediante la piegatura della carta nella Scuola Primaria | FOLDING AND TEACHING GEOMETRY Learning geometric concepts through paper folding in primary school | BOTTACIN, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Sbocciano scrittori. Coltivare l'arte della scrittura attraverso la metodologia del "Writing and Reading Workshop": una ricerca educativa nell'Istituto Comprensivo Fondo-Revò (TN) | Blossoming writers. Cultivating the art of writing through the "Writing and Reading Workshop" method: an educational research study at Fondo-Revò Comprehensive Institute (Trento-Italy) | SMADELLI, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Scienza e Scuola in continua evoluzione: come sta cambiando la didattica delle scienze nella scuola primaria. | Science and School in continuous evolution: how the teaching of science in primary school is changing. | PASQUETTO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Scoprire i benefici di frutta e verdura: un intervento di ricerca-azione nella Scuola Primaria. Una progettazione didattica basata su metodologie attive ed esperienze dirette come l'orto a scuola. | Discovering the benefits of fruit and vegetables: an action research intervention in primary school. An educational design based on active methodologies and direct experiences such as the garden at school. | SELMIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Scoprire il congiuntivo. Un'applicazione del metodo induttivo alla Riflessione Linguistica nella scuola primaria. | Discovering subjunctive. An application of inductive method to Language Awareness at primary school. | DEMO, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | SCOPRIRE LE PIANTE COME ORGANISMI VIVENTI Un progetto didattico sperimentale per promuovere l’educazione ambientale alla Scuola dell’Infanzia | DISCOVERING PLANTS AS LIVING ORGANISMS An experimental and educational project to promote environmental education in Kindergarten | GRENDENE, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Scrittura di numeri e abilità visuo-spaziali e motorie: analisi delle loro associazioni e discussione delle implicazioni didattiche alla Scuola Primaria | Writing numbers and visuospatial and motor abilities: analysis of their associations and discussion of educational implications at Primary School | BIZZOTTO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SCRIVERE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA Ricerca empirica sulle prime competenze di letto-scrittura per lo sviluppo dell’alfabetizzazione emergente | WRITING IN PRE-SCHOOL Empirical research on early reading and writing competences for emergent literacy development | TEMPESTA, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto | MAINSTREAM vs SPECIAL SCHOOL: A comparison between two realities | CAROLLO, DANIELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Scuola Senza Zaino: una proposta educativa in divenire | School Without Backpack: an educational proposal in the making | MAZZAROLO, MIRIAM | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | SELFIE: uno sguardo alle competenze digitali degli insegnanti della scuola primaria. Indagine presso l’IC 9 di Vicenza. | SELFIE: an overview of primary school teachers' digital skills. A survey on the IC 9 of Vicenza. | FOLADORE, SEBASTIANO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | “Ser un cero a la izquierda”: Una ricerca sulla comprensione numerica e linguistica dello zero nei bambini e nelle bambine di età prescolare. | "Ser un cero a la izquierda": a research on numerical and linguistic comprehension of the number zero on preschoolers | MENGO, ANNA CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Servizi per l'infanzia e coordinamento pedagogico. Avvio del sistema integrato zerosei anni nella Provincia di Padova. | Childcare services and pedagogical coordination. Starting the ECEC system in the Padua Province. | ORIATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Sfide e opportunità. Un'indagine sull'integrazione tecnologica nella scuola primaria. | Challenges and opportunities. A survey about technology integration in primary school. | MASSAGRANDE, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Siamo pronti ad insegnare l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile nelle scuole?! Un'indagine sull'interesse e la formazione degli studenti di SFP | Are we ready to teach Education for Sustainable Development in schools?! A survey on the interest and training of SFP students | LORENZATO, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Simmetria in costruzione. Una ricerca esplorativa sull'efficacia dell'utilizzo di opportuni artefatti nella didattica della matematica. | Constructing symmetry. An explorative study of the use of suitable artifacts in mathematics education. | GUGLIELMI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Sinergia tra Mindfulness e SEL a scuola con i bambini tra i 6 e i 12 anni di età: una scoping review della recente letteratura | Synergy between Mindfulness and SEL at school with children 5-10 years old: a scoping review of recent literature | MEDA, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Sinfonia dell'apprendimento: un'analisi della pedagogia STEAM nello studio delle capacità attentive infantili | Symphony of learning: an analysis of STEAM pedagogy in the study of infant attentional skills | TOLIN, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Snapshots of assessment. Uno studio di caso sulla valutazione in una classe di scuola primaria | Snapshots of assessment. A case study about assessment in a classroom of a primary school | PERIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | So "leggere" anch'io. I prelibri di Bruno Munari: un'esperienza laboratoriale alla scuola dell'infanzia. | I can "read" too. Bruno Munari's prelibri: a workshop experience for preschoolers. | MIRANDOLA, SUSANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile