Sfoglia per Corso
Scuola Senza Zaino: una proposta educativa in divenire
2020/2021 MAZZAROLO, MIRIAM
Servizi per l'infanzia e coordinamento pedagogico. Avvio del sistema integrato zerosei anni nella Provincia di Padova.
2020/2021 ORIATO, GIORGIA
Simmetria in costruzione. Una ricerca esplorativa sull'efficacia dell'utilizzo di opportuni artefatti nella didattica della matematica.
2022/2023 GUGLIELMI, ILARIA
Sinergia tra Mindfulness e SEL a scuola con i bambini tra i 6 e i 12 anni di età: una scoping review della recente letteratura
2022/2023 MEDA, ELISABETTA
Sinfonia dell'apprendimento: un'analisi della pedagogia STEAM nello studio delle capacità attentive infantili
2022/2023 TOLIN, ANNA
So "leggere" anch'io. I prelibri di Bruno Munari: un'esperienza laboratoriale alla scuola dell'infanzia.
2021/2022 MIRANDOLA, SUSANNA
"Sosteniamoci insieme": un progetto di Service Learning per il miglioramento delle relazioni tra pari alla scuola primaria
2021/2022 MAFFEI, BEATRICE
Soundstainability La creazione di spazi acustici come strumenti didattici per la promozione di una narrazione territoriale sostenibile.
2022/2023 FOLLADOR, FEDERICA
SPAZIO AL CIELO. Un percorso didattico inquiry-based in una classe quinta per favorire lo sviluppo delle abilità spaziali e suscitare interesse verso l’astronomia
2022/2023 AMADEI, VITTORIA
Sperimentando... l'apparato cardiocircolatorio. Una ricerca nell’ambito della didattica della Biologia alla scuola primaria.
2021/2022 BABBOLIN, LAURA
Sperimentare con il Podcast alla scuola dell’infanzia: tra competenza alfabetica funzionale e media literacy
2021/2022 SARTORATO, CHIARA
SPERIMENTIAMO LA MASTICAZIONE Una ricerca didattica nell’ambito della Biologia alla Scuola dell’Infanzia focalizzata sulla prima parte del processo digestivo
2021/2022 CALABRESI, GIULIA
Spettacoli di luce di Gianni Trotter. Dalla caverna di Chauvet alla nascita del cinema. Spettacolo interattivo e laboratori didattici.
2022/2023 PIVA, ALICE
STARE BENE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI. L’IMPORTANZA DI EDUCARE ALLA SESSUALITA’ FIN DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA.
2022/2023 GHIOTTO, CAMILLA
“Stop al cyberbullismo”: percorso di sensibilizzazione in IV primaria attraverso una campagna di manifesti pubblicitari
2021/2022 BERTOLASO, CHIARA
Stop motion: contributo multimediale all'insegnamento della preistoria nella Scuola Primaria
2021/2022 ROGANTE, CHIARA
Storie di Storia. Analisi e influenze didattiche delle narrazioni storiche nella letteratura per l’infanzia
2020/2021 LEONARDI, CATERINA ELENA
Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria.
2021/2022 REFOSCO, ANNA
Sviluppare la biofilia per l'educazione ambientale. Una ricerca empirica alla scuola dell'infanzia attraverso un percorso di scoperta di piccoli animali e vegetali.
2021/2022 BELLINI, MADDALENA
SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta
2020/2021 MIAZZON, MARTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Scuola Senza Zaino: una proposta educativa in divenire | School Without Backpack: an educational proposal in the making | MAZZAROLO, MIRIAM | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Servizi per l'infanzia e coordinamento pedagogico. Avvio del sistema integrato zerosei anni nella Provincia di Padova. | Childcare services and pedagogical coordination. Starting the ECEC system in the Padua Province. | ORIATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Simmetria in costruzione. Una ricerca esplorativa sull'efficacia dell'utilizzo di opportuni artefatti nella didattica della matematica. | Constructing symmetry. An explorative study of the use of suitable artifacts in mathematics education. | GUGLIELMI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Sinergia tra Mindfulness e SEL a scuola con i bambini tra i 6 e i 12 anni di età: una scoping review della recente letteratura | Synergy between Mindfulness and SEL at school with children 5-10 years old: a scoping review of recent literature | MEDA, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Sinfonia dell'apprendimento: un'analisi della pedagogia STEAM nello studio delle capacità attentive infantili | Symphony of learning: an analysis of STEAM pedagogy in the study of infant attentional skills | TOLIN, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | So "leggere" anch'io. I prelibri di Bruno Munari: un'esperienza laboratoriale alla scuola dell'infanzia. | I can "read" too. Bruno Munari's prelibri: a workshop experience for preschoolers. | MIRANDOLA, SUSANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Sosteniamoci insieme": un progetto di Service Learning per il miglioramento delle relazioni tra pari alla scuola primaria | "Let's support each other": a Service Learning project aiming to improve peer relationships in the primary school | MAFFEI, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Soundstainability La creazione di spazi acustici come strumenti didattici per la promozione di una narrazione territoriale sostenibile. | Soundstainability The creation of acoustic places as didactic tools for the promotion of a sustainable territorial narration. | FOLLADOR, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | SPAZIO AL CIELO. Un percorso didattico inquiry-based in una classe quinta per favorire lo sviluppo delle abilità spaziali e suscitare interesse verso l’astronomia | SPACE TO THE SKY. An inquiry-based educational path in a fifth grade to encourage the development of spatial skills and arouse interest in astronomy | AMADEI, VITTORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Sperimentando... l'apparato cardiocircolatorio. Una ricerca nell’ambito della didattica della Biologia alla scuola primaria. | Experimenting... the cardiovascular system. A research in the field of Biology teaching in primary school. | BABBOLIN, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Sperimentare con il Podcast alla scuola dell’infanzia: tra competenza alfabetica funzionale e media literacy | Experiencing the podcast at the kindergarten: between the functional alphabetical skill and the media literacy | SARTORATO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | SPERIMENTIAMO LA MASTICAZIONE Una ricerca didattica nell’ambito della Biologia alla Scuola dell’Infanzia focalizzata sulla prima parte del processo digestivo | Experimenting mastication A didactic biological research in Kindergarten focused on the first part of the digestive process | CALABRESI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Spettacoli di luce di Gianni Trotter. Dalla caverna di Chauvet alla nascita del cinema. Spettacolo interattivo e laboratori didattici. | Spettacoli di luce by Gianni Trotter. From Chauvet's cave to the birth of cinema. Interactive performance and educational workshops. | PIVA, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | STARE BENE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI. L’IMPORTANZA DI EDUCARE ALLA SESSUALITA’ FIN DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. | Feeling good with ourselves and others. The importance of sex education since nursery school. | GHIOTTO, CAMILLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | “Stop al cyberbullismo”: percorso di sensibilizzazione in IV primaria attraverso una campagna di manifesti pubblicitari | "Stop cyberbullying" by raising awareness in a fourth-grade class through an advertising poster campaign | BERTOLASO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Stop motion: contributo multimediale all'insegnamento della preistoria nella Scuola Primaria | Stop motion: multimedia contribution to prehistory teaching in Primary School | ROGANTE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Storie di Storia. Analisi e influenze didattiche delle narrazioni storiche nella letteratura per l’infanzia | Stories of History. Analysis and didactic influences of historical storytelling in children’s literature | LEONARDI, CATERINA ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria. | Overcoming fears to embrace hope. An experience of reflection and elaboration of the emotions experienced during the pandemic in the ninth grade. | REFOSCO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Sviluppare la biofilia per l'educazione ambientale. Una ricerca empirica alla scuola dell'infanzia attraverso un percorso di scoperta di piccoli animali e vegetali. | Developing biophilia for environmental education. An empirical study at preschool through a path of discovery of small animals and plants. | BELLINI, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta | DEVELOPING THE SOCIAL AND EMOTIONAL COMPETENCE IN SCHOOL. A Social and Emotional Learning program in a fourth grade class | MIAZZON, MARTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile