Sfoglia per Corso
Abilismo e società: scuola, lavoro e sport tra inclusioni e discriminazioni
2021/2022 FAGGIONI, EMILY
Abilità matematiche e autopercezione di competenza: screening delle differenze di genere in bambini della scuola primaria
2021/2022 PALLINI, ALESSIA
Abilità matematiche e tratti ADHD nella scuola primaria
2021/2022 PAJOLA, SOFIA
Abilità prosociali e aggressività in bambini con ADHD: confronto tra profili specifici
2021/2022 RAMADANI, AFERDITA
Abilità Sociali nel Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività: confronto tra profili specifici
2021/2022 MATTIOLO, GIULIA
Abilità socio-emotive e autostima in bambini e ragazzi con autismo
2023/2024 LIBRALESSO, GIORGIA
Abilità visuo-costruttive e memoria spaziale nel disturbo dello spettro dell'autismo senza disabilità intellettiva: la Figura complessa di Rey
2021/2022 MARCHETTI, CHIARA
Abilità visuo-spaziali e fino-motorie in alunni di scuola primaria: uno screening sulla diffusione di difficoltà e analisi delle correlazioni con il gesto grafico
2024/2025 COLAUTTI, SIMONE
Abilità Visuo-Spaziali e Teoria della Mente nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva: due confronti di casi
2024/2025 GABORIN, ALICE
Abilità visuospaziali in età evolutiva: un confronto qualitativo tra Sviluppo Tipico e Disturbo Visuospaziale dello Sviluppo
2023/2024 COLPI, VITTORIA
Abitare il corpo nella patologia medica: immagine corporea e benessere psicologico nell'endometriosi e nella fibromialgia
2024/2025 TREVISAN, ARIANNA
Abuso all'infanzia: un'analisi psicosociale del fenomeno e interventi di prevenzione sul microsistema familiare
2024/2025 FRANZOSO, ANNA
ABUSO SESSUALE IN ETA’ INFANTILE COME FATTORE DI RISCHIO PER LO SVILUPPO DEL DISTURBO PEDOFILICO
2020/2021 PIZZOLATO, MATTEO
Accessibilità e inclusione: il ruolo dei facilitatori e delle barriere
2023/2024 ANDREELLA, MARTINA
ACQUISIZIONE E METODI DI APPRENDIMENTO DEL LINGUAGGIO NEI BAMBINI SORDI
2023/2024 RISO, RAFFAELLA
Adattamento psicologico, funzioni cognitive e competenze sociali in bambini esposti a Intimate Partner Violence: un aggiornamento della systematic review di Hungerford (2012)
2022/2023 BERTINI, GIULIA
ADHD e Videogiochi: una nuova frontiera della terapia non farmacologica
2024/2025 LISI, VALENTINA
ADHD in adolescenza: funzionamento sociale e comportamenti a rischio
2022/2023 NENNA, GIADA
Adolescenti alla guida: valutazione dei comportamenti e indagine sull’incidentalità.
2020/2021 FAVERO, SARA
Adolescenti e Pornografia: l'influenza del porno sulla sessualità adolescenziale e sulle relazioni interpersonali
2024/2025 CRIACHI, AGNESE
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2021 | Abilismo e società: scuola, lavoro e sport tra inclusioni e discriminazioni | Ableism and society: school, work and sport among inclusions and discriminations | FAGGIONI, EMILY | |
| Lauree triennali | 2021 | Abilità matematiche e autopercezione di competenza: screening delle differenze di genere in bambini della scuola primaria | Mathematical skills and self perception of competence: gender differences in primary school children | PALLINI, ALESSIA | |
| Lauree triennali | 2021 | Abilità matematiche e tratti ADHD nella scuola primaria | Math skills and ADHD traits in primary school | PAJOLA, SOFIA | |
| Lauree triennali | 2021 | Abilità prosociali e aggressività in bambini con ADHD: confronto tra profili specifici | Prosociality and aggressiveness in children with ADHD: comparison between specific profiles | RAMADANI, AFERDITA | |
| Lauree triennali | 2021 | Abilità Sociali nel Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività: confronto tra profili specifici | Social Skills in Attention Deficit Hyperactivity Disorder: comparison between specific profiles | MATTIOLO, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Abilità socio-emotive e autostima in bambini e ragazzi con autismo | Socio-emotional skills and self-esteem in children and adolescents with autism | LIBRALESSO, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2021 | Abilità visuo-costruttive e memoria spaziale nel disturbo dello spettro dell'autismo senza disabilità intellettiva: la Figura complessa di Rey | Visuoconstructive abilities and spatial memory in autism spectrum disorder without intellectual disability: the Rey complex Figure | MARCHETTI, CHIARA | |
| Lauree triennali | 2024 | Abilità visuo-spaziali e fino-motorie in alunni di scuola primaria: uno screening sulla diffusione di difficoltà e analisi delle correlazioni con il gesto grafico | Visuo-spatial and fine-motor skills in primary school students: a screening of difficulty prevalence and an analysis of correlations with graphomotor performance | COLAUTTI, SIMONE | |
| Lauree triennali | 2024 | Abilità Visuo-Spaziali e Teoria della Mente nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva: due confronti di casi | Visuo-Spatial Abilities and Theory of Mind in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability: two case comparisons | GABORIN, ALICE | |
| Lauree triennali | 2023 | Abilità visuospaziali in età evolutiva: un confronto qualitativo tra Sviluppo Tipico e Disturbo Visuospaziale dello Sviluppo | Visuospatial Abilities in Developmental Age: A Qualitative Comparison between Typical Development and Developmental Visuospatial Disorder | COLPI, VITTORIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Abitare il corpo nella patologia medica: immagine corporea e benessere psicologico nell'endometriosi e nella fibromialgia | Living in the body in medical illness: body image and psychological well-being in endometriosis and fibromyalgia | TREVISAN, ARIANNA | |
| Lauree triennali | 2024 | Abuso all'infanzia: un'analisi psicosociale del fenomeno e interventi di prevenzione sul microsistema familiare | Child Abuse: a psychosocial analysis and preventative interventions in the family micro-system | FRANZOSO, ANNA | |
| Lauree triennali | 2020 | ABUSO SESSUALE IN ETA’ INFANTILE COME FATTORE DI RISCHIO PER LO SVILUPPO DEL DISTURBO PEDOFILICO | SEXUAL ABUSE IN CHILDHOOD AS A RISK FACTOR FOR THE DEVELOPMENT OF PEDOPHILIC DISORDER | PIZZOLATO, MATTEO | |
| Lauree triennali | 2023 | Accessibilità e inclusione: il ruolo dei facilitatori e delle barriere | Accessibility and Inclusion: the role of facilitators and barriers | ANDREELLA, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2023 | ACQUISIZIONE E METODI DI APPRENDIMENTO DEL LINGUAGGIO NEI BAMBINI SORDI | LANGUAGE ACQUISITION AND LEARNING METHODS IN DEAF CHILDREN | RISO, RAFFAELLA | |
| Lauree triennali | 2022 | Adattamento psicologico, funzioni cognitive e competenze sociali in bambini esposti a Intimate Partner Violence: un aggiornamento della systematic review di Hungerford (2012) | Psychological adjustment, cognitive functions and social competences in children exposed to Intimate Partner Violence: an update of Hungerford’s systematic review (2012) | BERTINI, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2024 | ADHD e Videogiochi: una nuova frontiera della terapia non farmacologica | ADHD and Videogames: a new frontier of non-drug therapy | LISI, VALENTINA | |
| Lauree triennali | 2022 | ADHD in adolescenza: funzionamento sociale e comportamenti a rischio | ADHD in adolescence: social functioning and risky behaviours | NENNA, GIADA | |
| Lauree triennali | 2020 | Adolescenti alla guida: valutazione dei comportamenti e indagine sull’incidentalità. | Driving teenagers: Behavioral evaluation and on-road accident rate. | FAVERO, SARA | |
| Lauree triennali | 2024 | Adolescenti e Pornografia: l'influenza del porno sulla sessualità adolescenziale e sulle relazioni interpersonali | Adolescents and Pornography: the influence of porn on adolescent sexuality and interpersonal relationships | CRIACHI, AGNESE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile