Sfoglia per Dipartimento
A ciascuno il suo. Uno studio su omogamia e instabilità nelle convivenze tra giovani.
2022/2023 BAZZA, MARTINA
A Comprehensive Study on Career Calling: Understanding the Role of Socioeconomic Factors and Work Volition Across Cultures
2023/2024 COSKUN, PELIN
A scuola con le tecnologie
2023/2024 GIUSTO, SAMANTHA
A scuola di meraviglia. Un’esperienza di educazione e filosofia all’aria aperta alla Scuola dell’infanzia.
2022/2023 DI ROSA, GIORGIA
A scuola di sostenibilità. Valutazione del progetto "Pianeta Terra... Con-tatto"
2021/2022 ZORDAN, FRANCESCA
A scuola fuori dalla scuola. L'educazione nei reparti di pediatria
2022/2023 NANULA, MARTA
A Special Case of Memory. (Ri)scrivere la filosofia, la letteratura, la storia.
2023/2024 BRIOTTO, PIETRO
A.C.C.O.G.L.I.E.R.E.: TUTTI BENVENUTI, NESSUNO ESCLUSO.
2021/2022 SACCOMAN, MARTINA
Abbandono scolastico e disagio nell'adolescenza
2023/2024 GIOVANAZZI, MATTEO
Abbreviare test per la valutazione delle abilità tramite la metodologia competence-based test development
2021/2022 MODENA, ALESSANDRO
Abbreviazione di un test con la metodologia Competence-based Test Development
2020/2021 DELL'ABATE, ANTONIO
Abili al lavoro. L'inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
2023/2024 SMIDERLE, ELENA
Abilità grafo-motorie nei bambini della scuola primaria
2022/2023 GALLA, MARIA VITTORIA
ABILITÀ SOCIALI ALLA SCUOLA PRIMARIA Somministrazione di un questionario agli insegnanti per studiare le differenze di genere nello sviluppo delle competenze sociali
2020/2021 GONELLA, ANNA
Abilità sociali e disturbo dello spettro dell'autismo: Una revisione sul ruolo dei Peer – Mediated Interventions
2023/2024 TESSARI, ROSSELLA
Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali
2022/2023 CECCHETTO, LISA
Abiogenesi: discussione sull'origine ed evoluzione della vita
2021/2022 PERUZZO, MARCO
ABITARE I SENSI. Risvegliare la multisensorialità ai tempi del Coronavirus.
2021/2022 SEREN, BENEDETTA
Abitare il corpo. La percezione come esperienza dell'unità in Merleau-Ponty e Schiller.
2021/2022 MALAMAN, LETIZIA
Abitare il multiverso creativo. Percorso laboratoriale in una classe quinta primaria per superare lo stereotipo figurativo.
2022/2023 MARCOMINI, MARIA CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | A ciascuno il suo. Uno studio su omogamia e instabilità nelle convivenze tra giovani. | To each his own. A study on homogamy and instability in cohabitation between young people. | BAZZA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | A Comprehensive Study on Career Calling: Understanding the Role of Socioeconomic Factors and Work Volition Across Cultures | A Comprehensive Study on Career Calling: Understanding the Role of Socioeconomic Factors and Work Volition Across Cultures | COSKUN, PELIN | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A scuola con le tecnologie | In school with technologies | GIUSTO, SAMANTHA | |
Lauree magistrali | 2022 | A scuola di meraviglia. Un’esperienza di educazione e filosofia all’aria aperta alla Scuola dell’infanzia. | The school of wonder. An experience of outdoor education and philosophy at Nursery School. | DI ROSA, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | A scuola di sostenibilità. Valutazione del progetto "Pianeta Terra... Con-tatto" | Attending sustainability. Project evaluation: "Pianeta Terra... Con-tatto" | ZORDAN, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | A scuola fuori dalla scuola. L'educazione nei reparti di pediatria | Schooling out of school. Education in pediatric wards | NANULA, MARTA | |
Lauree triennali | 2023 | A Special Case of Memory. (Ri)scrivere la filosofia, la letteratura, la storia. | A Special Case of Memory. (Re)writing Philosophy, Literature and History. | BRIOTTO, PIETRO | |
Lauree magistrali | 2021 | A.C.C.O.G.L.I.E.R.E.: TUTTI BENVENUTI, NESSUNO ESCLUSO. | WELCOME: everyone included, no one excluded. | SACCOMAN, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | Abbandono scolastico e disagio nell'adolescenza | School dropout and discomfort in adolescence | GIOVANAZZI, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | Abbreviare test per la valutazione delle abilità tramite la metodologia competence-based test development | Shortening tests for skill assessment through the competence-based test development methodology | MODENA, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali | 2020 | Abbreviazione di un test con la metodologia Competence-based Test Development | Shortening a test with the Competence-based Test Development methodology | DELL'ABATE, ANTONIO | |
Lauree triennali | 2023 | Abili al lavoro. L'inclusione lavorativa delle persone con disabilità. | Able to work. The employment inclusion of people with disabilities. | SMIDERLE, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Abilità grafo-motorie nei bambini della scuola primaria | Grapho-motor abilities in primary school childern | GALLA, MARIA VITTORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | ABILITÀ SOCIALI ALLA SCUOLA PRIMARIA Somministrazione di un questionario agli insegnanti per studiare le differenze di genere nello sviluppo delle competenze sociali | SOCIAL SKILLS IN PRIMARY SCHOOL A questionnaire for teachers to study gender differences in the development of social skills | GONELLA, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Abilità sociali e disturbo dello spettro dell'autismo: Una revisione sul ruolo dei Peer – Mediated Interventions | Social skills and Autism Spectrum Disorder: A review on Peer - Mediated Interventions | TESSARI, ROSSELLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali | Visuospatial abilities in Primary School children: an associations’ analysis with cognitive, emotional and social aspects | CECCHETTO, LISA | |
Lauree triennali | 2021 | Abiogenesi: discussione sull'origine ed evoluzione della vita | Abiogenesis: discussion on the origin and evolution of life | PERUZZO, MARCO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | ABITARE I SENSI. Risvegliare la multisensorialità ai tempi del Coronavirus. | INHABITING THE SENSES. Awaken multisensoriality at the time of Coronavirus. | SEREN, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Abitare il corpo. La percezione come esperienza dell'unità in Merleau-Ponty e Schiller. | Living the body. Perception as experience of unity between Merleau-Ponty and Schiller. | MALAMAN, LETIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Abitare il multiverso creativo. Percorso laboratoriale in una classe quinta primaria per superare lo stereotipo figurativo. | Inhabiting the creative multiverse. Experimental workshop to go beyond the figurative stereotype in a fifth class of primary school. | MARCOMINI, MARIA CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile