Sfoglia per Dipartimento
F-are per includere. Un programma di promozione dell'inclusione attraverso il modello delle F-Words.
2021/2022 ROSSETTI, ALICE
F-words: l'inclusione cambia nome. Fortificare la consapevolezza di sé e lo star bene con gli altri
2022/2023 ALTISSIMO, MARIA
"Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi.
2021/2022 BERTASINI, FRANCESCA
Faccia a faccia con sé stessi. Un percorso sull’autoritratto fotografico in una classe quinta primaria.
2021/2022 MARZARO, ELISA
Facciamo insieme. Percorsi di partecipazione in P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione: riflessioni da uno studio di caso.
2021/2022 SCARPA, MAURO
Facciamo la differen...ziata! Una sperimentazione didattica sull'educazione ambientale nella scuola primaria
2020/2021 GAGGETTA, GIADA
FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria.
2022/2023 MAZZUCATO, ARIANNA
“Facilitare lo sviluppo motorio in bambini con difficoltà da Deficit di Attenzione e Iperattività attraverso la danza.”
2021/2022 SMIDERLE, GRETA
Fact-checking e debunking nell’era del digitale: argomentare efficacemente contro la disinformazione. Caso Covid-19.
2021/2022 VOLPIN, SARA
Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione.
2022/2023 GARAU, GIULIA
Fake news: Analisi del fenomeno e degli strumenti tecnologici adibiti alla rilevazione.
2021/2022 LOLLIRI, ALBERTO
Fake News: la Disintermediazione ai tempi di Internet
2021/2022 MEN, ALESSIA
Fake news: le misure contro la disinformazione online nell'Unione europea e in Italia.
2021/2022 RUSTEMI, LORENA
Falsificazione delle interviste di selezione: uno studio sperimentale
2021/2022 DE NICOLO, FABIO MICHELE
"Fame liquida". Uno studio antropologico sulla relazione fra cultura e disturbi dell'alimentazione.
2022/2023 BETTI, ROSSANA
FAMIGLIA E COMUNITÀ EDUCATIVA: DINAMICHE DEI RAPPORTI TRA MINORI E FAMIGLIA D’ORIGINE
2020/2021 COIRO, SARA
FAMIGLIA E DISABILITA': LA COMUNICAZIONE DELLA DIAGNOSI, IL SUPPORTO ALLE FAMIGLIE E IL PROGETTO DI VITA
2023/2024 CIAN, BEATRICE
Famiglie con genitori bisessuali: l’esperienza del processo di coming out con i figli
2021/2022 PAGOTTO, ANNA
FAMIGLIE CONNESSE Le tecnologie digitali nella vita di bambini fra i 3 e i 10 anni e dei loro genitori.
2023/2024 BERTOLDO, VALENTINA
FAMIGLIE OMOGENITORIALI: primi approcci con le istituzioni scolastiche
2022/2023 CASOTTO, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | F-are per includere. Un programma di promozione dell'inclusione attraverso il modello delle F-Words. | Including by doing. A program to promote inclusion through the F-words model. | ROSSETTI, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | F-words: l'inclusione cambia nome. Fortificare la consapevolezza di sé e lo star bene con gli altri | F-words: the inclusion reviews its meaning. Fortifying self-awareness and social well-being | ALTISSIMO, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi. | "He does what he can. What he can't do, he doesn't do." The pedagogical evaluation conception in Alberto Manzi. | BERTASINI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Faccia a faccia con sé stessi. Un percorso sull’autoritratto fotografico in una classe quinta primaria. | Face to face with oneself. A journey of photographic self-portraits with year five elementary. | MARZARO, ELISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Facciamo insieme. Percorsi di partecipazione in P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione: riflessioni da uno studio di caso. | Let's do it together. Participation paths in P.I.P.P.I. Intervention program for the prevention of institutionalization: reflections from a case study. | SCARPA, MAURO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Facciamo la differen...ziata! Una sperimentazione didattica sull'educazione ambientale nella scuola primaria | Let's do the recycling! A didactic experimentation on environmental education in primary school | GAGGETTA, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria. | FACILITATE THE PROCESS BETWEEN READING AND COMPREHENSION. Empirical research in a fourth grade primary school class. | MAZZUCATO, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | “Facilitare lo sviluppo motorio in bambini con difficoltà da Deficit di Attenzione e Iperattività attraverso la danza.” | “Supporting motor development in children with Attention Deficit and Hyperactivity Disorder through dance.” | SMIDERLE, GRETA | |
Lauree triennali | 2021 | Fact-checking e debunking nell’era del digitale: argomentare efficacemente contro la disinformazione. Caso Covid-19. | Fact-checking and debunking in the digital age: arguing effectively against disinformation. Covid-19 case. | VOLPIN, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione. | Fake News Busters. An experimental teaching path for the development of skills for identifying dis-information, mis-information and mal-information. | GARAU, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Fake news: Analisi del fenomeno e degli strumenti tecnologici adibiti alla rilevazione. | Fake news: Analysis of the phenomenon and technological instruments used for the verification process. | LOLLIRI, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2021 | Fake News: la Disintermediazione ai tempi di Internet | Fake News: Disintermediation in the Internet Era | MEN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Fake news: le misure contro la disinformazione online nell'Unione europea e in Italia. | Fake news: measures against online disinformation in the EU and in Italy. | RUSTEMI, LORENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Falsificazione delle interviste di selezione: uno studio sperimentale | Faking selection interviews: an experimental study | DE NICOLO, FABIO MICHELE | |
Lauree magistrali | 2022 | "Fame liquida". Uno studio antropologico sulla relazione fra cultura e disturbi dell'alimentazione. | "Liquid hunger". An anthropological study on the relationship between culture and eating disorders. | BETTI, ROSSANA | |
Lauree triennali | 2020 | FAMIGLIA E COMUNITÀ EDUCATIVA: DINAMICHE DEI RAPPORTI TRA MINORI E FAMIGLIA D’ORIGINE | FAMILY AND EDUCATIONAL COMMUNITY: DYNAMICS OF RELATIONS BETWEEN MINORS AND FAMILY OF ORIGIN | COIRO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | FAMIGLIA E DISABILITA': LA COMUNICAZIONE DELLA DIAGNOSI, IL SUPPORTO ALLE FAMIGLIE E IL PROGETTO DI VITA | FAMILY AND DISABILITY: COMMUNICATION OF DIAGNOSIS, FAMILIES SUPPORT AND LIFE PROJECT | CIAN, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Famiglie con genitori bisessuali: l’esperienza del processo di coming out con i figli | Families with bisexual parents: the experience of the coming out process with the children | PAGOTTO, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | FAMIGLIE CONNESSE Le tecnologie digitali nella vita di bambini fra i 3 e i 10 anni e dei loro genitori. | FAMILIES ONLINE Digital technologies in homes with 3 to 10 year-old children. | BERTOLDO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2022 | FAMIGLIE OMOGENITORIALI: primi approcci con le istituzioni scolastiche | HOMOPARENTAL FAMILIES: first approaches with educational institutions | CASOTTO, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile