Sfoglia per Relatore
Alla fine qualcosa ci inventeremo: padri che scrivono per l'inclusione.
2020/2021 INVERNICI, LAURA
BARBIE E KEN: IPOTESI DI PROGETTO PER COMPRENDERE E CONTRASTARE GLI EFFETTI DELL'ESPOSIZIONE AGLI STEREOTIPI DI GENERE IN EDUCAZIONE
2023/2024 ARGENTA, NADIA
Didattica a distanza e sordità: un’indagine esplorativa sull'uso delle TIC negli anni della pandemia da Sars Covid-19.
2023/2024 AVARELLO, ALESSIA
Didattica inclusiva: che cos’è e come si realizza in una società segnata dal Covid-19. Famiglie e bambini testimoni dell’impatto della pandemia sul diritto all’istruzione
2020/2021 CASTELLANO, ANGELA
Educazione Civica nella scuola italiana: Tra passato, presente e futuro
2022/2023 TIOZZO CAENAZZO, MARIANNA
Il "Dopo di noi": un'opportunità per vivere il proprio futuro
2020/2021 DALLE CARBONARE, ANNA
Il valore del doposcuola come istituzione educativa
2021/2022 AMBROSINI, LUCIA
Il valore dello sport nella disabilità: il calcio inclusivo come opportunità di partecipazione per tutti
2020/2021 STRANO, GABRIELE
Inclusione e disabilità visiva a scuola tra ideale e reale. Il ruolo dei libri tattili illustrati come mediatori per una scuola di tutti e di ciascuno
2023/2024 CHIANDOTTO, BENEDETTA
L'Outdoor Education come prospettiva educativa per la promozione del ben-essere della persona
2022/2023 SCOMPARIN, ALESSIA
La collaborazione come occasione per stare bene a scuola. Un'indagine tra gli insegnanti del Veneto
2021/2022 RIGO, PETRA
La figura dell'educatore durante le prime tappe dello sviluppo del bambino
2020/2021 BETTELLA, GIULIA
La relazione scuola-famiglia tra aspettative e realtà: Insieme per un'alleanza educativa
2020/2021 NICHELE, SOFIA
La ricerca della felicità in ambito residenziale comunitario: binomio possibile?
2022/2023 TOSETTO, BEATRICE
La tecnologia come facilitatore nei Disturbi Specifici dell' Apprendimento: verso una didattica inclusiva e innovativa?
2023/2024 RODELLA, SYLVIE
Le trasformazioni del mercato del lavoro e le sfide occupazionali dei laureati italiani. Il ruolo dell' occupabilità percepita nella transizione Università-lavoro.
2023/2024 NICHELE, ENRICO
"Liberi tutti"! Un progetto di tempo libero per minori con disabilità
2023/2024 EVANGELISTA, MENA
L’inclusione lavorativa delle persone con disturbo dello spettro autistico. Un’indagine esplorativa sulla transizione scuola-lavoro.
2020/2021 BEVILACQUA, MARIKA
Ma il cielo è sempre più blu: Stare bene oltre le mura della classe
2023/2024 DALBON, IRENE
MEDIAZIONE MUSICO-EDUCATIVA: Una prospettiva inclusiva per bambini con Bisogni Educativi Speciali
2020/2021 MARCHETTI, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Alla fine qualcosa ci inventeremo: padri che scrivono per l'inclusione. | In the end we will figure something out: fathers writing for inclusion. | INVERNICI, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | BARBIE E KEN: IPOTESI DI PROGETTO PER COMPRENDERE E CONTRASTARE GLI EFFETTI DELL'ESPOSIZIONE AGLI STEREOTIPI DI GENERE IN EDUCAZIONE | BARBIE AND KEN: A PROJECT PROPOSAL TO UNDERSTAND AND COUNTERACT THE EFFECTS OF EXPOSURE TO GENDER STEREOTYPES IN EDUCATION | ARGENTA, NADIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Didattica a distanza e sordità: un’indagine esplorativa sull'uso delle TIC negli anni della pandemia da Sars Covid-19. | Distance learning and deafness: an explorative investigation on TIC during the years of the Sars Covid-19 pandemic. | AVARELLO, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Didattica inclusiva: che cos’è e come si realizza in una società segnata dal Covid-19. Famiglie e bambini testimoni dell’impatto della pandemia sul diritto all’istruzione | Inclusive teaching: what it is and how it is carried out in a society marked by Covid-19. Families and children as witnesses of the impact of the pandemic on the right to education. | CASTELLANO, ANGELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Educazione Civica nella scuola italiana: Tra passato, presente e futuro | Civic education in Italian school: Yesterday, today, tomorrow | TIOZZO CAENAZZO, MARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Il "Dopo di noi": un'opportunità per vivere il proprio futuro | "Dopo di noi": a way for disabled people to live their future | DALLE CARBONARE, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Il valore del doposcuola come istituzione educativa | The value of after-school activity as an educational institution | AMBROSINI, LUCIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il valore dello sport nella disabilità: il calcio inclusivo come opportunità di partecipazione per tutti | The value of sport in disability experience: the inclusive soccer and the capability to participate for all | STRANO, GABRIELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Inclusione e disabilità visiva a scuola tra ideale e reale. Il ruolo dei libri tattili illustrati come mediatori per una scuola di tutti e di ciascuno | Inclusion and visual disability in school between the ideal and the real. The role of tactile illustrated books as mediators for a school for all and each one | CHIANDOTTO, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'Outdoor Education come prospettiva educativa per la promozione del ben-essere della persona | Outdoor Education as an educational perspective for the promotion of the person's well-being | SCOMPARIN, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La collaborazione come occasione per stare bene a scuola. Un'indagine tra gli insegnanti del Veneto | Collaboration as opportunity to feel good at school. A survey among Veneto's teachers | RIGO, PETRA | |
Lauree triennali | 2020 | La figura dell'educatore durante le prime tappe dello sviluppo del bambino | The Figure of the educator during the early stages of the child's growth | BETTELLA, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La relazione scuola-famiglia tra aspettative e realtà: Insieme per un'alleanza educativa | The relationship between school and family between expectations and reality: Together for an educational alliance | NICHELE, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La ricerca della felicità in ambito residenziale comunitario: binomio possibile? | The search for happiness in residential community: A posible combination? | TOSETTO, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La tecnologia come facilitatore nei Disturbi Specifici dell' Apprendimento: verso una didattica inclusiva e innovativa? | Technology as a facilitator in Specific Learning Disorders: towards an inclusive and innovative teaching? | RODELLA, SYLVIE | |
Lauree magistrali | 2023 | Le trasformazioni del mercato del lavoro e le sfide occupazionali dei laureati italiani. Il ruolo dell' occupabilità percepita nella transizione Università-lavoro. | Changes in the labour market and the challenges facing italian graduates seeking employment. The role of perceived employability in the University-Work transition | NICHELE, ENRICO | |
Lauree magistrali | 2023 | "Liberi tutti"! Un progetto di tempo libero per minori con disabilità | "Liberi tutti"! A leisure project for children with disabilities | EVANGELISTA, MENA | |
Lauree magistrali | 2020 | L’inclusione lavorativa delle persone con disturbo dello spettro autistico. Un’indagine esplorativa sulla transizione scuola-lavoro. | Inclusion of people suffering from autistic spectrum disorder in the job world. An explorative investigation about the school-to work transition. | BEVILACQUA, MARIKA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Ma il cielo è sempre più blu: Stare bene oltre le mura della classe | But the sky is always more blue: Well-being beyond the walls of the classroom | DALBON, IRENE | |
Lauree triennali | 2020 | MEDIAZIONE MUSICO-EDUCATIVA: Una prospettiva inclusiva per bambini con Bisogni Educativi Speciali | MUSICAL-EDUCATIONAL MEDIATION: An inclusive perspective for children with Special Needs | MARCHETTI, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile