Sfoglia per Relatore
Dalla paura all'ansia: il ruolo dei traumi infantili nello sviluppo delle patologie ansiose
2024/2025 BORSATO, VALENTINA
Dall’allontanamento al ricongiungimento: analizzando le storie di rientro in famiglia nel Programma P.I.P.P.I
2024/2025 BUTERA, ERIKA
Educare alla diversità: il ruolo degli albi illustrati nei contesti interculturali del nido
2024/2025 NICOLÈ, SILVIA
Il supporto sociale percepito dalle famiglie nel Programma P.I.P.P.I.: un’indagine quantitativa
2024/2025 CARLIN, ANNA
Il valore dei luoghi per le studentesse universitarie.
2022/2023 PIRAS, EMANUELA ANTONIA
Il valore della partecipazione nell’implementazione del Programma P.I.P.P.I. Promuovere un contesto relazionale generativo dando voce a bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità.
2024/2025 COSSON, ELEONORA
Impatto delle misure restrittive in nuclei familiari con fragilità
2020/2021 TOSATTO, FABIANA
Insegnare in Contesti Multiculturali. Pratiche Interculturali in una Scuola Primaria del Comune di Vicenza
2023/2024 TADIOTTO, DAVIDE
L'albo illustrato e la letteratura d'infanzia come strumenti per la realizzazione del progetto pedagogico interculturale
2023/2024 COLONNA, MARIA TERESA
L'allontanamento del bambino dalla famiglia. Norme e pratiche per un percorso di accompagnamento integrato.
2024/2025 CASAGRANDE, AURORA
La figura dello straniero: tra differenza culturale, percezione sociale e mass media
2023/2024 ZORZELLA, MARTA
La Peer Education come mezzo di inclusione sociale: uno studio di ricerca sulle realtà bolognesi di Open Group
2024/2025 NEGRI, AURORA
La relazione terapeutica nelle tossicodipendenze
2021/2022 MAGLIO, BEATRICE
LE COMPETENZE COMUNICATIVE DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA RELAZIONE CON IL BAMBINO E LE SUE FIGURE DI RIFERIMENTO ALL’INTERNO DELLA PROPOSTA DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I.
2021/2022 BACCHIN, GIORGIA
Minori e famiglie in situazione di vulnerabilità. Primo approccio all'educazione emotiva in un centro diurno per minori.
2021/2022 COLOMBO, MARTINA
Pedagogia interculturale nelle scuole primarie: un'analisi comparativa tra due istituti di Padova
2024/2025 PISCIOTTU, SARA
Povertà educativa e dispersione scolastica: il ruolo della differenza di genere
2023/2024 SISTO, MARIA GUENDALINA
Reframing social space: un’analisi sui luoghi di riferimento e le loro trasformazioni nel tempo
2022/2023 CUTICCHIA, ALICE
Sociocultural adaptation of Chinese international students at University of Padua
2023/2024 BU, HANYU
Sostegno alla genitorialità e sostegno al reddito: il bisogno di un approccio multidimensionale. Un'analisi qualitativa sulle famiglie appartenenti alla nona e decima implementazione del Programma P.I.P.P.I.
2024/2025 POMIATO, MARGHERITA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2024 | Dalla paura all'ansia: il ruolo dei traumi infantili nello sviluppo delle patologie ansiose | From Fear to Anxiety: The Role of Childhood Trauma in the Development of Anxiety Disorders | BORSATO, VALENTINA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Dall’allontanamento al ricongiungimento: analizzando le storie di rientro in famiglia nel Programma P.I.P.P.I | From separation to reunion: analysing the stories of family reunification in the P.I.P.P.I Programme | BUTERA, ERIKA | |
| Lauree triennali | 2024 | Educare alla diversità: il ruolo degli albi illustrati nei contesti interculturali del nido | Educating to diversity: the role of picture books in intercultural nursery contexts | NICOLÈ, SILVIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il supporto sociale percepito dalle famiglie nel Programma P.I.P.P.I.: un’indagine quantitativa | Perceived Social Support among Families in the P.I.P.P.I. Programme: A Quantitative Analysis | CARLIN, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il valore dei luoghi per le studentesse universitarie. | The importance of places for female university students. | PIRAS, EMANUELA ANTONIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il valore della partecipazione nell’implementazione del Programma P.I.P.P.I. Promuovere un contesto relazionale generativo dando voce a bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità. | The value of participation in the implementation of the P.I.P.P.I. Programme: promoting a generative relational context by giving voice to children and families in vulnerable situations. | COSSON, ELEONORA | |
| Lauree triennali | 2020 | Impatto delle misure restrittive in nuclei familiari con fragilità | The impacts of restrictive measures on vulnerable families | TOSATTO, FABIANA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Insegnare in Contesti Multiculturali. Pratiche Interculturali in una Scuola Primaria del Comune di Vicenza | Teaching in Multicultural Contexts. Intercultural Practices in a Primary School Sited in the Municipality of Vicenza | TADIOTTO, DAVIDE | |
| Lauree magistrali | 2023 | L'albo illustrato e la letteratura d'infanzia come strumenti per la realizzazione del progetto pedagogico interculturale | The picturebook and children's literature as tools for the realization of the intercultural pedagogical project | COLONNA, MARIA TERESA | |
| Lauree triennali | 2024 | L'allontanamento del bambino dalla famiglia. Norme e pratiche per un percorso di accompagnamento integrato. | The removal of the child from the family. Rules and practices for an integrated accompaniment path. | CASAGRANDE, AURORA | |
| Lauree magistrali | 2023 | La figura dello straniero: tra differenza culturale, percezione sociale e mass media | The role of the immigrant: between cultural differences, social perception and mass media | ZORZELLA, MARTA | |
| Lauree magistrali | 2024 | La Peer Education come mezzo di inclusione sociale: uno studio di ricerca sulle realtà bolognesi di Open Group | Peer Education as a tool for Social Inclusion: a research study on the Bologna contexts of Open Group | NEGRI, AURORA | |
| Lauree triennali | 2021 | La relazione terapeutica nelle tossicodipendenze | The therapeutic relationship in drug addiction | MAGLIO, BEATRICE | |
| Lauree triennali | 2021 | LE COMPETENZE COMUNICATIVE DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA RELAZIONE CON IL BAMBINO E LE SUE FIGURE DI RIFERIMENTO ALL’INTERNO DELLA PROPOSTA DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. | THE COMMUNICATION SKILLS OF PROFESSIONAL EDUCATOR IN THE RELATIONSHIP WITH THE CHILD AND HIS REFERENCE FIGURES WHITIN P.I.P.P.I.' PROPOSAL | BACCHIN, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2021 | Minori e famiglie in situazione di vulnerabilità. Primo approccio all'educazione emotiva in un centro diurno per minori. | Minors and families in situation of vulnerability. first approach to emotional education in a day center for minors. | COLOMBO, MARTINA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Pedagogia interculturale nelle scuole primarie: un'analisi comparativa tra due istituti di Padova | Intercultural pedagogy in primary schools: a comparative analysis between two institutes in Padova | PISCIOTTU, SARA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Povertà educativa e dispersione scolastica: il ruolo della differenza di genere | Educational poverty and school leaving: the role of gender difference | SISTO, MARIA GUENDALINA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Reframing social space: un’analisi sui luoghi di riferimento e le loro trasformazioni nel tempo | Reframing social space: an analysis of symbolic places and their transformations over time | CUTICCHIA, ALICE | |
| Lauree magistrali | 2023 | Sociocultural adaptation of Chinese international students at University of Padua | Sociocultural adaptation of Chinese international students at University of Padua | BU, HANYU | |
| Lauree magistrali | 2024 | Sostegno alla genitorialità e sostegno al reddito: il bisogno di un approccio multidimensionale. Un'analisi qualitativa sulle famiglie appartenenti alla nona e decima implementazione del Programma P.I.P.P.I. | Parenting support and income support: the need for a multidimensional approach. A qualitative analysis of families participating in the ninth and tenth implementation of the P.I.P.P.I. Program. | POMIATO, MARGHERITA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile