Sfoglia per Relatore
A che gioco giochiamo? Come riprendere in mano oggi i giochi di ieri grazie a momenti di outdoor education
2023/2024 CORÀ, MARIAFRANCESCA
ABITARE I SENSI. Risvegliare la multisensorialità ai tempi del Coronavirus.
2021/2022 SEREN, BENEDETTA
Ambienti di apprendimento tra pedagogia e architettura. Un vademecum per una geografia degli spazi e della partecipazione
2023/2024 SPINA, MARTA
Analisi diacronica dell'edilizia scolastica in Italia: paradigmi pedagogici e prospettive future
2021/2022 CALAMELLI, MARIAPAOLA
Che scatole queste regioni! Giochi da tavolo e didattica della geografia
2022/2023 CESTARO, SILVIA
Cosa ci insegna in mare- Il curricolo blu. Un viaggio alla comprensione del mondo attraverso l'Ocean Literacy
2021/2022 GASPERINI, AURORA VIRGINIA
Da outdoor a indoor – la presenza di piante in aula può modificare i processi attentivi e autoregolatori degli studenti?
2023/2024 VALERI, MARTINA
Dal senso del luogo all'educazione alla sostenibilità attraverso la letteratura per l'infanzia.
2020/2021 PASQUALIN, SILVIA
DESIDERA: UNA PROPOSTA DI FESTIVAL Come creare un rapporto mutualistico tra scuola e territorio
2023/2024 SANTAGIULIANA, GLORIA
DIVENTARE GRANDI CON IL MARE Ocean Literacy nelle scuole primarie della città di Chioggia
2020/2021 TURCATO, MARTA
Educare al paesaggio. Itinerari didattici per promuovere la cura dei luoghi.
2023/2024 COLLICELLI, SOFIA
È possibile cambiare idea sulla geografia? Indagine sugli effetti connessi alla partecipazione con la propria classe ad un laboratorio del Museo di Geografia dell'Università di Padova.
2022/2023 GUGELMO, ALESSANDRA
Fotogrammi geografici. Un dialogo tra geografia e Outdoor Education attraverso la fotografia.
2023/2024 ZARAMELLA, SILVIA
Geo-scoprire la realtà. Una nuova didattica della geografia a sostegno delle Life Skills e dell'attaccamento ai luoghi
2021/2022 RAMA, LORENZO
GEOCAPABILITIES Il potenziale dell'educazione geografica
2023/2024 SALMASO, MARTINA
GiochiAMO con LA GEOGRAFIA! Alla scoperta delle regioni d'Italia attraverso i giochi da tavolo
2023/2024 MOGNOL, SARA
Il clima della Terra. Analisi geografica della letteratura per ragazzi.
2020/2021 CANTARELLO, GIORGIA
Il fieldwork e l’apprendimento della geografia “Missioni esplorative didattiche per la valorizzazione e la scoperta del Parco del Piano di Magadino”
2021/2022 GUGLIELMO, MARTA
Il Linguaggio Iconico come Strumento Didattico nella Geografia Regionale: caratteristiche e applicazioni
2023/2024 GRANELLO, GIULIA
Il Museo di Geografia come sostegno alla didattica.
2021/2022 GOMIERO, FRANCESCA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A che gioco giochiamo? Come riprendere in mano oggi i giochi di ieri grazie a momenti di outdoor education | What game will we play? How to reintroduce games of the past through moments of outdoor education | CORÀ, MARIAFRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | ABITARE I SENSI. Risvegliare la multisensorialità ai tempi del Coronavirus. | INHABITING THE SENSES. Awaken multisensoriality at the time of Coronavirus. | SEREN, BENEDETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Ambienti di apprendimento tra pedagogia e architettura. Un vademecum per una geografia degli spazi e della partecipazione | Learning environments between pedagogy and architecture. A handbook for a geography of spaces and participation | SPINA, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Analisi diacronica dell'edilizia scolastica in Italia: paradigmi pedagogici e prospettive future | A diacronic study of school building in Italy: pedagogical paradigms and future perspectives | CALAMELLI, MARIAPAOLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Che scatole queste regioni! Giochi da tavolo e didattica della geografia | Teaching regional geography with custom-built board games | CESTARO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Cosa ci insegna in mare- Il curricolo blu. Un viaggio alla comprensione del mondo attraverso l'Ocean Literacy | What the sea teaches us- The blue curriculum. A journey to understand the world through Ocean Literacy | GASPERINI, AURORA VIRGINIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Da outdoor a indoor – la presenza di piante in aula può modificare i processi attentivi e autoregolatori degli studenti? | From outdoor to indoor - can the presence of plants in the classroom change the attentive and self-regulatory processes of students? | VALERI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dal senso del luogo all'educazione alla sostenibilità attraverso la letteratura per l'infanzia. | From the sense of place to the education for sustainability with the children's literature. | PASQUALIN, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | DESIDERA: UNA PROPOSTA DI FESTIVAL Come creare un rapporto mutualistico tra scuola e territorio | DESIDERA: A FESTIVAL PROPOSAL How to create a mutualistic relationship between school and territory | SANTAGIULIANA, GLORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | DIVENTARE GRANDI CON IL MARE Ocean Literacy nelle scuole primarie della città di Chioggia | GROWING UP WITH THE SEA Ocean Literacy in primary schools of Chioggia | TURCATO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Educare al paesaggio. Itinerari didattici per promuovere la cura dei luoghi. | Educating about the landscape. Didactic itinerary to promote the care of places. | COLLICELLI, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | È possibile cambiare idea sulla geografia? Indagine sugli effetti connessi alla partecipazione con la propria classe ad un laboratorio del Museo di Geografia dell'Università di Padova. | Is it possible to change one's mind about geography? Investigation into the effects of participating with one's class in a workshop at the Geography Museum of the University of Padua. | GUGELMO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Fotogrammi geografici. Un dialogo tra geografia e Outdoor Education attraverso la fotografia. | Geographic frames. A dialogue between geography and Outdoor Education through photography. | ZARAMELLA, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Geo-scoprire la realtà. Una nuova didattica della geografia a sostegno delle Life Skills e dell'attaccamento ai luoghi | Geo-caching our world. A new didactic method of geography in support of Life Skills and attachment to places | RAMA, LORENZO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | GEOCAPABILITIES Il potenziale dell'educazione geografica | GEOCAPABILITIES The potential of geographical education | SALMASO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | GiochiAMO con LA GEOGRAFIA! Alla scoperta delle regioni d'Italia attraverso i giochi da tavolo | Playing with geography! Discovering the regions of Italy through board games | MOGNOL, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Il clima della Terra. Analisi geografica della letteratura per ragazzi. | The Earth's climate. Geographical analysis of children's literature. | CANTARELLO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il fieldwork e l’apprendimento della geografia “Missioni esplorative didattiche per la valorizzazione e la scoperta del Parco del Piano di Magadino” | Fieldwork and Learning Geography "Educational exploratory missions for the enhancement and discovery of Magadino Plan Park" | GUGLIELMO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il Linguaggio Iconico come Strumento Didattico nella Geografia Regionale: caratteristiche e applicazioni | Iconic Language as a Didactic Tool in Regional Geography: Characteristics and Applications | GRANELLO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il Museo di Geografia come sostegno alla didattica. | The Geography Museum as a support to teaching. | GOMIERO, FRANCESCA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile