Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 60
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione? Toddlers’ numerical abilities and home activities: what relationship? PULIGHEDDU, ANTONIO
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 ABILITÀ SOCIALI ALLA SCUOLA PRIMARIA Somministrazione di un questionario agli insegnanti per studiare le differenze di genere nello sviluppo delle competenze sociali SOCIAL SKILLS IN PRIMARY SCHOOL A questionnaire for teachers to study gender differences in the development of social skills GONELLA, ANNA
Lauree magistrali 2021 Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche? Parental anxiety about maths and first numerical skills in toddlers: what relationships with domestic numerical activities? ROMAGNOLI, AMBRA
Lauree magistrali 2021 Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura Gifted children and learning: how do information processing speed and working memory affect responses? A literature review VERONESE, EVELINE
Lauree triennali 2021 Capacità non simboliche di numerazione approssimata e di addizione in bambini 18-36 mesi: uno studio pilota Non-symbolic approximate number system and addition abilities in 18-36 month-old children: a pilot study MASIERO, DANIELA PAOLA
Lauree magistrali 2023 COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI Numeric knowledge of quantity and of the zero: a study with pre-schoolers NEMICCOLA, CLARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca Understanding and recognition of non-symbolic zero in kindergarten children: a survey VANZO, ANNA
Lauree triennali 2021 Difficoltà o Disturbo di apprendimento? Il caso di L. Learning difficulty or disorder? The case of L. ZANELLATO, FRANCESCA
Lauree magistrali 2022 Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota Does exist an association between quantifiers comprehension and numerical abilities in toddlers? A pilot study ROSSI, SENIA
Lauree magistrali 2021 Esiste un’associazione tra early numeracy abilities e home numeracy nei toddlers? Uno studio pilota Does exist an association between early numeracy abilities and home numeracy in toddlers? A pilot study DALLA MONTÀ, ANNA
Lauree triennali 2021 Esiste un’associazione tra le abilità numeriche e la gnosi delle dita nei toddler? Uno studio pilota Is there an association between numerical abilities and finger gnosis in toddlers? A pilot study CARRETTA, GIULIA
Lauree magistrali 2020 Fenomeni mentali quantum-like: fino a che punto è possibile il confronto? Dalle leggi della fisica quantistica alla coscienza Quantum-like mental phenomena: to what extent is comparison possible? From the laws of quantum physics to consciousness GIACOMIN, DELIA
Lauree magistrali 2021 Funzioni esecutive e neurofisiologia nei bambini gifted: una revisione sistematica Executive functions and neurophysiology in gifted children: a systematic review GRIPPALDI, ADRIANA ZOE
Lauree triennali 2023 Giftedness e Matematica: una revisione della letteratura Giftedness and Mathematics: a literature review DI NOTO, LAURA
Lauree magistrali 2022 Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study LORENZATO, LINDA
Lauree triennali 2023 Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura Home Numeracy Environment: How does the environment affect the acquisition of numerical skills? A literature review SALVADORI, MARTINA
Lauree triennali 2023 IL GIOCO INFANTILE: SVILUPPO, IMPATTI MODERNI E STEREOTIPI DI GENERE THE CHILDREN'S PLAY: DEVELOPMENT, MODERN IMPACTS AND GENDER STEREOTYPES PERON, DESIRE
Lauree triennali 2023 Il potenziamento dell'intelligenza numerica nei bambini dai 18 ai 36 mesi: uno studio pilota The enhancement of numerical intelligence in children aged 18 to 36 months: a pilot study CATTAI, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca Recognition and understanding of zero in kindergarten children: a study. CALLEGARO, EGLE GIOVANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca Numerical intelligence and "Number Express" videogame usability in kindergarten: A research BRAVIN, ALESSIA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 60
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile