Sfoglia per Relatore
Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione?
2022/2023 PULIGHEDDU, ANTONIO
ABILITÀ SOCIALI ALLA SCUOLA PRIMARIA Somministrazione di un questionario agli insegnanti per studiare le differenze di genere nello sviluppo delle competenze sociali
2020/2021 GONELLA, ANNA
Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche?
2021/2022 ROMAGNOLI, AMBRA
Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura
2021/2022 VERONESE, EVELINE
Capacità non simboliche di numerazione approssimata e di addizione in bambini 18-36 mesi: uno studio pilota
2021/2022 MASIERO, DANIELA PAOLA
COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI
2023/2024 NEMICCOLA, CLARA
Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca
2023/2024 VANZO, ANNA
Difficoltà o Disturbo di apprendimento? Il caso di L.
2021/2022 ZANELLATO, FRANCESCA
Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 ROSSI, SENIA
Esiste un’associazione tra early numeracy abilities e home numeracy nei toddlers? Uno studio pilota
2021/2022 DALLA MONTÀ, ANNA
Esiste un’associazione tra le abilità numeriche e la gnosi delle dita nei toddler? Uno studio pilota
2021/2022 CARRETTA, GIULIA
Fenomeni mentali quantum-like: fino a che punto è possibile il confronto? Dalle leggi della fisica quantistica alla coscienza
2020/2021 GIACOMIN, DELIA
Funzioni esecutive e neurofisiologia nei bambini gifted: una revisione sistematica
2021/2022 GRIPPALDI, ADRIANA ZOE
Giftedness e Matematica: una revisione della letteratura
2023/2024 DI NOTO, LAURA
Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 LORENZATO, LINDA
Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura
2023/2024 SALVADORI, MARTINA
IL GIOCO INFANTILE: SVILUPPO, IMPATTI MODERNI E STEREOTIPI DI GENERE
2023/2024 PERON, DESIRE
Il potenziamento dell'intelligenza numerica nei bambini dai 18 ai 36 mesi: uno studio pilota
2023/2024 CATTAI, ELISA
Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca
2022/2023 CALLEGARO, EGLE GIOVANNA
Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca
2022/2023 BRAVIN, ALESSIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione? | Toddlers’ numerical abilities and home activities: what relationship? | PULIGHEDDU, ANTONIO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | ABILITÀ SOCIALI ALLA SCUOLA PRIMARIA Somministrazione di un questionario agli insegnanti per studiare le differenze di genere nello sviluppo delle competenze sociali | SOCIAL SKILLS IN PRIMARY SCHOOL A questionnaire for teachers to study gender differences in the development of social skills | GONELLA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche? | Parental anxiety about maths and first numerical skills in toddlers: what relationships with domestic numerical activities? | ROMAGNOLI, AMBRA | |
Lauree magistrali | 2021 | Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura | Gifted children and learning: how do information processing speed and working memory affect responses? A literature review | VERONESE, EVELINE | |
Lauree triennali | 2021 | Capacità non simboliche di numerazione approssimata e di addizione in bambini 18-36 mesi: uno studio pilota | Non-symbolic approximate number system and addition abilities in 18-36 month-old children: a pilot study | MASIERO, DANIELA PAOLA | |
Lauree magistrali | 2023 | COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI | Numeric knowledge of quantity and of the zero: a study with pre-schoolers | NEMICCOLA, CLARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca | Understanding and recognition of non-symbolic zero in kindergarten children: a survey | VANZO, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Difficoltà o Disturbo di apprendimento? Il caso di L. | Learning difficulty or disorder? The case of L. | ZANELLATO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota | Does exist an association between quantifiers comprehension and numerical abilities in toddlers? A pilot study | ROSSI, SENIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Esiste un’associazione tra early numeracy abilities e home numeracy nei toddlers? Uno studio pilota | Does exist an association between early numeracy abilities and home numeracy in toddlers? A pilot study | DALLA MONTÀ, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Esiste un’associazione tra le abilità numeriche e la gnosi delle dita nei toddler? Uno studio pilota | Is there an association between numerical abilities and finger gnosis in toddlers? A pilot study | CARRETTA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Fenomeni mentali quantum-like: fino a che punto è possibile il confronto? Dalle leggi della fisica quantistica alla coscienza | Quantum-like mental phenomena: to what extent is comparison possible? From the laws of quantum physics to consciousness | GIACOMIN, DELIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzioni esecutive e neurofisiologia nei bambini gifted: una revisione sistematica | Executive functions and neurophysiology in gifted children: a systematic review | GRIPPALDI, ADRIANA ZOE | |
Lauree triennali | 2023 | Giftedness e Matematica: una revisione della letteratura | Giftedness and Mathematics: a literature review | DI NOTO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota | Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study | LORENZATO, LINDA | |
Lauree triennali | 2023 | Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura | Home Numeracy Environment: How does the environment affect the acquisition of numerical skills? A literature review | SALVADORI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | IL GIOCO INFANTILE: SVILUPPO, IMPATTI MODERNI E STEREOTIPI DI GENERE | THE CHILDREN'S PLAY: DEVELOPMENT, MODERN IMPACTS AND GENDER STEREOTYPES | PERON, DESIRE | |
Lauree triennali | 2023 | Il potenziamento dell'intelligenza numerica nei bambini dai 18 ai 36 mesi: uno studio pilota | The enhancement of numerical intelligence in children aged 18 to 36 months: a pilot study | CATTAI, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca | Recognition and understanding of zero in kindergarten children: a study. | CALLEGARO, EGLE GIOVANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca | Numerical intelligence and "Number Express" videogame usability in kindergarten: A research | BRAVIN, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile