Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 21 a 40 di 49
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2020 L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo. Numerical intelligence in early childhood: a tool for developmental trend's assessment. CIOTTI, MARIA BEATRICE
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) 2021 La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico Communication in children with autism: direct observation in a therapeutic context DALLA POLA, DANIELA
Lauree triennali 2020 La doppia eccezionalità dei gifted con learning disabilities: una revisione della letteratura. Gifted children with learning disabilities: a literature review. MORETTI, ILARIA
Lauree magistrali 2022 La numerosità zero ha un posto speciale nella mente del bambino? Una ricerca. Does numerosity zero have a special place in the child's mind? A study. FORNER, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 La valutazione dell'intelligenza numerica alla scuola dell'infanzia The assessment of numerical skills in preschool children BONIN, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 La valutazione dell'intelligenza numerica come risorsa alla scuola dell'Infanzia Assessment of numeric intelligence as a resource in preschool CARDUCCI, ANDREA CAROLINA
Lauree triennali 2020 Le abilità musicali nella prima infanzia: un percorso di potenziamento in bambini di un asilo nido Montessoriano Musical skills in early childhood: a path of strengthening for children of a Montessori nursery DEL MEDICO, CHIARA
Lauree triennali 2022 Le abilità numeriche al nido: un intervento di potenziamento nei bambini 0-3 anni Numerical skills at the nursery: a strengthening intervention in children 0-3 years SONCIN, SOFIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Le abilità numeriche alla scuola dell'infanzia: le sezioni miste favoriscono l'apprendimento? Number Skills in Preschool children: do mixed classes promote learning? PARELLI, SARA
Lauree magistrali 2021 LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA. GIFTEDNESS AND EXECUTIVE FUNCTION. WHICH IS THE RELATION BETWEEN COGNITIVE CONTROL AND WORKING MEMORY IN CHILDREN BETWEEN 8 AND 14 YEARS OLD? A PILOT STUDY. DAL MONTE, FILIPPO
Lauree triennali 2021 LE STRATEGIE DI CALCOLO NUMERICO IN BAMBINI PLUSDOTATI: Una revisione della letteratura NUMERICAL CALCULATION STRATEGIES IN GIFTED CHILDREN: A review of the literature LENA, ELISA
Lauree triennali 2021 Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione the development of numerical intelligence in children aged 12 to 36 months. VOLPATO, BEATRICE
Lauree magistrali 2021 Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia The development of counting skills in preschool children PACETTA, LUCIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni. Zero in numerical cognition: a research on 5 years old children CASARIN, IRENE
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale The impact of Covid-19 on children and young people How does the pandemic affect children's well-being and learning? A correlational research MAZZETTO, CRISTIANA
Lauree triennali 2022 L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano. The importance of the learning space at nursery. Design an educational environment in the light of the contributions of the Reggio Emilia Approach. ALBERTON, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica. Numerical intelligence. Critical analysis of a videogame for enhancing numerical intelligence. BAÙ, BEATRICE
Lauree magistrali 2021 Perche' meditare? Un'indagine su un campione di meditanti italiani Why meditate? A survey on a cample of Italian practioners CASOLANI, ILARIA
Lauree magistrali 2022 Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca Small and large numerosities, compared two different systems in toddlers: a study MATTERA, ILARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia Enhancing visual-spatial skills and numerical skills, what impact? An experimental study in kindergarten SINI, SARA
Mostrati risultati da 21 a 40 di 49
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile