Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 32 a 49 di 49
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2021 Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione the development of numerical intelligence in children aged 12 to 36 months. VOLPATO, BEATRICE
Lauree magistrali 2021 Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia The development of counting skills in preschool children PACETTA, LUCIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni. Zero in numerical cognition: a research on 5 years old children CASARIN, IRENE
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale The impact of Covid-19 on children and young people How does the pandemic affect children's well-being and learning? A correlational research MAZZETTO, CRISTIANA
Lauree triennali 2022 L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano. The importance of the learning space at nursery. Design an educational environment in the light of the contributions of the Reggio Emilia Approach. ALBERTON, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica. Numerical intelligence. Critical analysis of a videogame for enhancing numerical intelligence. BAÙ, BEATRICE
Lauree magistrali 2021 Perche' meditare? Un'indagine su un campione di meditanti italiani Why meditate? A survey on a cample of Italian practioners CASOLANI, ILARIA
Lauree magistrali 2022 Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca Small and large numerosities, compared two different systems in toddlers: a study MATTERA, ILARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia Enhancing visual-spatial skills and numerical skills, what impact? An experimental study in kindergarten SINI, SARA
Lauree triennali 2022 Promozione della salute e del benessere scolastico negli alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) Promotion of health and school wellbeing in students with learning disabilities MANCINI, ERIKA
Lauree magistrali 2022 Quale associazione esiste fra l’aritmetica e altre abilità numeriche precoci nei toddlers? Uno studio What association exists between arithmetic and other early numerical skills in toddlers? A study GALMARINI, CHIARA
Lauree magistrali 2022 Quali relazioni esistono fra l'uso delle dita e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota What relationships exist between the use of fingers and numerical skills in toddlers? A pilot study BONAZZI, FRANCESCA
Lauree triennali 2021 Quali strumenti abbiamo per la valutazione dello sviluppo alla scuola dell'infanzia? Una ricerca. What tools do we have for the assessment of development in kindergarten? A research. BERALDIN, ERICA
Lauree triennali 2021 “Racconti ed attività per potenziare l’intelligenza numerica in bambini dai 24 ai 36 mesi” "Stories and activities to enhance numerical intelligence in children aged 24 to 36 months" SACCO, LUCIA
Lauree triennali 2020 Rischio psicopatologico negli adolescenti gifted: un'analisi della letteratura Psychopathological risk in gifted adolescents: an analysis of literature BOSA, RACHELE
Lauree triennali 2020 Rischio psicopatologico nei bambini gifted: un’analisi della letteratura Psychopathological risk in gifted children: an analysis of literature FILIPPONI, VERONICA
Lauree triennali 2021 Una buona conoscenza delle neuroscienze influisce anche sulle pratiche didattiche adottate dalle insegnanti? Una ricerca A better knowledge in neuroscience also affects didactic practices? A research CALORE, CHIARA
Lauree triennali 2021 Utilizzo di strategie game-based nell'apprendimento numerico tra scuola dell'infanzia e scuola primaria: una revisione della letteratura The role of game-based strategies in fostering kindergarten and primary school students' number knowledge: a systematic review ORLANDO, TOMMASO
Mostrati risultati da 32 a 49 di 49
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile