Sfoglia per Relatore
Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione
2021/2022 VOLPATO, BEATRICE
Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia
2021/2022 PACETTA, LUCIA
Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni.
2022/2023 CASARIN, IRENE
L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale
2021/2022 MAZZETTO, CRISTIANA
L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano.
2022/2023 ALBERTON, ELEONORA
L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica.
2022/2023 BAÙ, BEATRICE
Perche' meditare? Un'indagine su un campione di meditanti italiani
2021/2022 CASOLANI, ILARIA
Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca
2022/2023 MATTERA, ILARIA
Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia
2021/2022 SINI, SARA
Promozione della salute e del benessere scolastico negli alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA)
2022/2023 MANCINI, ERIKA
Quale associazione esiste fra l’aritmetica e altre abilità numeriche precoci nei toddlers? Uno studio
2022/2023 GALMARINI, CHIARA
Quali relazioni esistono fra l'uso delle dita e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 BONAZZI, FRANCESCA
Quali strumenti abbiamo per la valutazione dello sviluppo alla scuola dell'infanzia? Una ricerca.
2021/2022 BERALDIN, ERICA
“Racconti ed attività per potenziare l’intelligenza numerica in bambini dai 24 ai 36 mesi”
2021/2022 SACCO, LUCIA
Rischio psicopatologico negli adolescenti gifted: un'analisi della letteratura
2020/2021 BOSA, RACHELE
Rischio psicopatologico nei bambini gifted: un’analisi della letteratura
2020/2021 FILIPPONI, VERONICA
Una buona conoscenza delle neuroscienze influisce anche sulle pratiche didattiche adottate dalle insegnanti? Una ricerca
2021/2022 CALORE, CHIARA
Utilizzo di strategie game-based nell'apprendimento numerico tra scuola dell'infanzia e scuola primaria: una revisione della letteratura
2021/2022 ORLANDO, TOMMASO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione | the development of numerical intelligence in children aged 12 to 36 months. | VOLPATO, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia | The development of counting skills in preschool children | PACETTA, LUCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni. | Zero in numerical cognition: a research on 5 years old children | CASARIN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale | The impact of Covid-19 on children and young people How does the pandemic affect children's well-being and learning? A correlational research | MAZZETTO, CRISTIANA | |
Lauree triennali | 2022 | L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano. | The importance of the learning space at nursery. Design an educational environment in the light of the contributions of the Reggio Emilia Approach. | ALBERTON, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica. | Numerical intelligence. Critical analysis of a videogame for enhancing numerical intelligence. | BAÙ, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Perche' meditare? Un'indagine su un campione di meditanti italiani | Why meditate? A survey on a cample of Italian practioners | CASOLANI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca | Small and large numerosities, compared two different systems in toddlers: a study | MATTERA, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia | Enhancing visual-spatial skills and numerical skills, what impact? An experimental study in kindergarten | SINI, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Promozione della salute e del benessere scolastico negli alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) | Promotion of health and school wellbeing in students with learning disabilities | MANCINI, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2022 | Quale associazione esiste fra l’aritmetica e altre abilità numeriche precoci nei toddlers? Uno studio | What association exists between arithmetic and other early numerical skills in toddlers? A study | GALMARINI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Quali relazioni esistono fra l'uso delle dita e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota | What relationships exist between the use of fingers and numerical skills in toddlers? A pilot study | BONAZZI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Quali strumenti abbiamo per la valutazione dello sviluppo alla scuola dell'infanzia? Una ricerca. | What tools do we have for the assessment of development in kindergarten? A research. | BERALDIN, ERICA | |
Lauree triennali | 2021 | “Racconti ed attività per potenziare l’intelligenza numerica in bambini dai 24 ai 36 mesi” | "Stories and activities to enhance numerical intelligence in children aged 24 to 36 months" | SACCO, LUCIA | |
Lauree triennali | 2020 | Rischio psicopatologico negli adolescenti gifted: un'analisi della letteratura | Psychopathological risk in gifted adolescents: an analysis of literature | BOSA, RACHELE | |
Lauree triennali | 2020 | Rischio psicopatologico nei bambini gifted: un’analisi della letteratura | Psychopathological risk in gifted children: an analysis of literature | FILIPPONI, VERONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Una buona conoscenza delle neuroscienze influisce anche sulle pratiche didattiche adottate dalle insegnanti? Una ricerca | A better knowledge in neuroscience also affects didactic practices? A research | CALORE, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Utilizzo di strategie game-based nell'apprendimento numerico tra scuola dell'infanzia e scuola primaria: una revisione della letteratura | The role of game-based strategies in fostering kindergarten and primary school students' number knowledge: a systematic review | ORLANDO, TOMMASO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile