Sfoglia per Corso
GEOMETRIA IN NARR-AZIONE Introduzione alla geometria tridimensionale e bidimensionale in I primaria: un confronto tra due differenti approcci didattici
2020/2021 BRESSANELLO, BARBARA
GESTI, PAROLE ED EMOZIONI Percorso in una Scuola dell’Infanzia per sviluppare la competenza socio-emotiva attraverso la danza e il teatro
2021/2022 BORTOLUZZI, FRANCESCA
GIOCANDO SI IMPARA? Un'indagine sull'utilizzo del gioco nella didattica della matematica alla scuola primaria
2022/2023 GIRALDO, LAURA
Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia
2021/2022 PIZZINI, ANNA
Giocare ed imparare con gli algoritmi. Una sperimentazione sull'insegnamento del coding in una classe prima di scuola primaria.
2022/2023 DIANA, AURORA
Giochi di movimento per l'inclusione. Un esempio di sperimentazione didattica alla scuola primaria
2021/2022 GARBUGGIO, ANNA
GIOCHI GEOMETRICI: IMPARARE DIVERTENDOSI Un approccio ludico per l’apprendimento della geometria bidimensionale e tridimensionale in V Primaria
2021/2022 LA ROCCA, SARA
Gli effetti dell'utilizzo dei robot per l'inclusione a scuola dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Una systematic review e sintesi narrativa
2020/2021 TOSONI, MARTA
Gli effetti dello sport agonistico sul rendimento scolastico
2021/2022 PEDRON, VERONICA
Gli interventi assistiti con gli animali nel contesto scolastico: una realist review della letteratura
2021/2022 FINOZZI, GIORGIA
Gli oggetti della morte: Object-oriented criticism e rituali funebri negli albi illustrati
2022/2023 RIGHETTO, FRANCESCA
Gli stereotipi di genere nella pubblicità. Laboratorio di educazione mediale in quinta primaria.
2022/2023 LONGI, TERESA
Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli
2021/2022 CAMPANI, PATRIZIA
Haiku, sguardi oltre le parole. Un approccio didattico
2020/2021 PARLATORE, EVA
I BENEFICI DELL’ATTIVITÀ FISICA Le conoscenze sull’importanza di una regolare attività fisica per alunni, insegnanti e genitori di una scuola primaria
2023/2024 FRANGIPANE, IRIS
I cambiamenti climatici: una nuova sfida per l'educazione ambientale a scuola
2021/2022 TOMADON, VERONICA
"I cappelli dell'autonomia. Laboratori didattici per imparare ad imparare attraverso l'utilizzo del testo regolativo"
2020/2021 LODI PASINI, BRENDA
I disturbi della condotta: dalla comprensione delle dinamiche intra e interpersonali alle strategie di intervento in ambito didattico.
2022/2023 TREVISIOL, VALENTINA
I giochi da tavolo per sviluppare il pensiero logico: Un’esperienza ludica per favorire la crescita del ragionamento nella scuola primaria
2021/2022 COGO, CAMILLA
I LEGUMI: RICCHEZZA BOTANICA, NUTRIZIONALE ED EDUCATIVA. Una proposta didattica di carattere interdisciplinare di botanica ed educazione alimentare nella scuola primaria
2021/2022 CONIGLIARO, MARIA ELEONORA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | GEOMETRIA IN NARR-AZIONE Introduzione alla geometria tridimensionale e bidimensionale in I primaria: un confronto tra due differenti approcci didattici | GEOMETRY BETWEEN ACTION AND NARRATION Introduction to three-dimensional and two-dimensional geometry in first grade: a comparison between two different didactic approaches | BRESSANELLO, BARBARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | GESTI, PAROLE ED EMOZIONI Percorso in una Scuola dell’Infanzia per sviluppare la competenza socio-emotiva attraverso la danza e il teatro | GESTURES, WORDS AND EMOTIONS Educational path in a kindergarten to develop social emotional learning through dance and drama | BORTOLUZZI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | GIOCANDO SI IMPARA? Un'indagine sull'utilizzo del gioco nella didattica della matematica alla scuola primaria | Learning by playing. A survey on the use of the game in the teaching of Maths in primary school | GIRALDO, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia | Playing with syllables and words. First steps towards reading and writing. Emergent literacy project Kindergarten | PIZZINI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Giocare ed imparare con gli algoritmi. Una sperimentazione sull'insegnamento del coding in una classe prima di scuola primaria. | Playing and learning with algorithms. An experiment on teaching coding in a first year of primary school. | DIANA, AURORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Giochi di movimento per l'inclusione. Un esempio di sperimentazione didattica alla scuola primaria | Movement games for inclusion. An example of educational experimentation at primary school | GARBUGGIO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | GIOCHI GEOMETRICI: IMPARARE DIVERTENDOSI Un approccio ludico per l’apprendimento della geometria bidimensionale e tridimensionale in V Primaria | GEOMETRIC GAMES: LEARNING GEOMETRY BY HAVING FUN A playful approach to learn two-dimensional and three-dimensional geometry in 5th grade | LA ROCCA, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Gli effetti dell'utilizzo dei robot per l'inclusione a scuola dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Una systematic review e sintesi narrativa | The effects of using robots for school inclusion of children with autism spectrum disorder. A systematic review and narrative synthesis | TOSONI, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Gli effetti dello sport agonistico sul rendimento scolastico | The effects of competitive sport on school achievement | PEDRON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Gli interventi assistiti con gli animali nel contesto scolastico: una realist review della letteratura | Animal-assisted interventions in the school context: a realist review of the literature | FINOZZI, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Gli oggetti della morte: Object-oriented criticism e rituali funebri negli albi illustrati | Objects of Death: Object-Oriented Criticism and Funeral Rituals in Picturebooks | RIGHETTO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Gli stereotipi di genere nella pubblicità. Laboratorio di educazione mediale in quinta primaria. | Gender stereotypes in advertising. Media Education workshop in a fifth grade primary school class. | LONGI, TERESA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli | Gender stereotypes. Didactic proposals to abolish them | CAMPANI, PATRIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Haiku, sguardi oltre le parole. Un approccio didattico | Haiku, looks beyond words. An educational approach | PARLATORE, EVA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | I BENEFICI DELL’ATTIVITÀ FISICA Le conoscenze sull’importanza di una regolare attività fisica per alunni, insegnanti e genitori di una scuola primaria | THE BENEFITS OF PHYSICAL ACTIVITY Knowledge about the importance of a regular physical activity for students, teachers and parents of a primary school. | FRANGIPANE, IRIS | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | I cambiamenti climatici: una nuova sfida per l'educazione ambientale a scuola | Climate change: a new challenge for environmental education in primary school | TOMADON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | "I cappelli dell'autonomia. Laboratori didattici per imparare ad imparare attraverso l'utilizzo del testo regolativo" | "The hats of autonomy. Educational workshops to learn to learn through the regulatory text" | LODI PASINI, BRENDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | I disturbi della condotta: dalla comprensione delle dinamiche intra e interpersonali alle strategie di intervento in ambito didattico. | Behavioural disorders: from the understanding of intra- and interpersonal dynamics to intervention strategies in the educational field. | TREVISIOL, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | I giochi da tavolo per sviluppare il pensiero logico: Un’esperienza ludica per favorire la crescita del ragionamento nella scuola primaria | Board games to develop logical thinking: A playful experience to encourage the growth of reasoning in Primary School | COGO, CAMILLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | I LEGUMI: RICCHEZZA BOTANICA, NUTRIZIONALE ED EDUCATIVA. Una proposta didattica di carattere interdisciplinare di botanica ed educazione alimentare nella scuola primaria | The botanical, nutritional and educational richness of legumes. Botany and food education interdisciplinary teaching proposal for primary school | CONIGLIARO, MARIA ELEONORA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile