Sfoglia per Corso
LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni.
2020/2021 MASUTTI, PATRIZIA
Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria.
2023/2024 CODATO, GIORGIA
Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria.
2021/2022 BERETTA, FRANCESCA
Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor.
2023/2024 VALENTE, CHIARA
Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni.
2022/2023 CASARIN, IRENE
L’APPARATO DIGERENTE CON GLI OCCHI DEI BAMBINI Una sperimentazione didattica sulla trattazione dell’apparato digerente con modalità laboratoriali in ottica di lifelong learning
2022/2023 BURATTIN, CHIARA
L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa.
2022/2023 FIORESE, GIULIA
L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale
2021/2022 MAZZETTO, CRISTIANA
L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria.
2021/2022 BERGANTIN, CLAUDIA
L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni
2020/2021 MINAZZO, NICOLÒ
L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica.
2022/2023 BAÙ, BEATRICE
Maestri fuori-classe. Gli effetti della formazione outdoor su atteggiamenti e competenze degli insegnanti.
2022/2023 FORCHER, ENRICO
Mestieri e professioni nella Altino romana. Proposta di una unità modulare di apprendimento in una classe quinta di scuola primaria.
2021/2022 LAZZARI, SILVIA
METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE. Le buone pratiche nella progettualità delle scuole in ospedale del Veneto.
2021/2022 ANDRETTA, ALICE
Metodologie e tecnologie per la sostenibilità e inclusività della didattica
2022/2023 BARILE, SABRINA
Mettersi in gioco. Una ricerca sulle culture valutative degli insegnanti
2021/2022 ANDRICH, CLARA
Microrganismi: indispensabili o dannosi? Una sperimentazione didattica nell'ambito della microbiologia e dell'educazione alla salute in classe seconda primaria
2021/2022 CRIMI, NICOLE
Misurare il tempo - Un percorso didattico sul concetto di tempo in una classe prima primaria
2022/2023 COMACCHIO, JESSICA
Mitologendo. Un progetto sperimentale di educazione intergenerazionale alla lettura su e con la mitologia greca.
2021/2022 DONADELLO, DARIO
Morte: fine o inizio di un cammino? Death education
2023/2024 SCORTEGAGNA, LUCIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni. | DEVELOPMENT OF NARRATIVE COMPETENCE IN KINDERGARTEN. An empirical research in a class of five-year-old children. | MASUTTI, PATRIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria. | The development of writing motivation through a sustainable assessment. An experiment with fairy tales in a third-grade primary class. | CODATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria. | Assessment and self-assessment development by peer assessment. An experience tested in a primary school. | BERETTA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor. | Gross motor development in first-grade children: a comparison between traditional and Outdoor schools. | VALENTE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni. | Zero in numerical cognition: a research on 5 years old children | CASARIN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’APPARATO DIGERENTE CON GLI OCCHI DEI BAMBINI Una sperimentazione didattica sulla trattazione dell’apparato digerente con modalità laboratoriali in ottica di lifelong learning | THE DIGESTIVE SYSTEM THROUGH CHILDREN'S EYES A didactic experimentation on the treatment of the digestive system with laboratory methods with a view to lifelong learning | BURATTIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa. | The experience of Don Milani Bilingual School. An educational challenge. | FIORESE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale | The impact of Covid-19 on children and young people How does the pandemic affect children's well-being and learning? A correlational research | MAZZETTO, CRISTIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria. | Science teaching and learning using an inquiry-based approach. Developing planning and investigative abilities in a third class of Primary School. | BERGANTIN, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni | The resilient teacher. The relationship between trauma processing and empathy towards one's pupils | MINAZZO, NICOLÒ | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica. | Numerical intelligence. Critical analysis of a videogame for enhancing numerical intelligence. | BAÙ, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Maestri fuori-classe. Gli effetti della formazione outdoor su atteggiamenti e competenze degli insegnanti. | Out-standing teachers. Outdoor training's effect on teachers' attitudes and skills. | FORCHER, ENRICO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Mestieri e professioni nella Altino romana. Proposta di una unità modulare di apprendimento in una classe quinta di scuola primaria. | Jobs and professions in the Roman town of Altino. A proposal of an year 5 learning module. | LAZZARI, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE. Le buone pratiche nella progettualità delle scuole in ospedale del Veneto. | TEACHING METHODOLOGIES AND TECHNOLOGIES. Good practice in Veneto hospital schools' planning ability. | ANDRETTA, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Metodologie e tecnologie per la sostenibilità e inclusività della didattica | Methodologies and technologies for the sustainability and inclusiveness of teaching | BARILE, SABRINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Mettersi in gioco. Una ricerca sulle culture valutative degli insegnanti | Taking on new challenges. A research about teachers' assessment cultures | ANDRICH, CLARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Microrganismi: indispensabili o dannosi? Una sperimentazione didattica nell'ambito della microbiologia e dell'educazione alla salute in classe seconda primaria | Microorganisms: indispensable or dangerous? An educational experiment in microbiology and health education in year 2 primary class | CRIMI, NICOLE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Misurare il tempo - Un percorso didattico sul concetto di tempo in una classe prima primaria | Measuring time - An educational project on the concept of time in a first class primary school | COMACCHIO, JESSICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Mitologendo. Un progetto sperimentale di educazione intergenerazionale alla lettura su e con la mitologia greca. | Mitologendo. An experimental project on intergenerational reading education about greek mythology. | DONADELLO, DARIO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Morte: fine o inizio di un cammino? Death education | Death: Beginning or end of a path? Death education | SCORTEGAGNA, LUCIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile