Sfoglia per Corso
Ma il cielo è sempre più blu: Stare bene oltre le mura della classe
2023/2024 DALBON, IRENE
Maddalena di Canossa: le Scuole di Carità nell'800
2024/2025 BRENTEL, ANNA
Maestri fuori-classe. Gli effetti della formazione outdoor su atteggiamenti e competenze degli insegnanti.
2022/2023 FORCHER, ENRICO
MANGIARE BENE OGGI PER VIVERE MEGLIO DOMANI. Una proposta sperimentale sull'educazione ambientale per la scuola primaria.
2024/2025 SCALZOTTO, CHIARA
Mestieri e professioni nella Altino romana. Proposta di una unità modulare di apprendimento in una classe quinta di scuola primaria.
2021/2022 LAZZARI, SILVIA
Metodologia CLIL e modello DADA-logica nell'insegnamento dell'arte e immagine nella scuola primaria: un approccio emozionale e linguistico per il potenziamento delle competenze cognitive e affettive.
2024/2025 MENEGATO, GIULIA
METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE. Le buone pratiche nella progettualità delle scuole in ospedale del Veneto.
2021/2022 ANDRETTA, ALICE
Metodologie e tecnologie per la sostenibilità e inclusività della didattica
2022/2023 BARILE, SABRINA
Mettersi in gioco. Una ricerca sulle culture valutative degli insegnanti
2021/2022 ANDRICH, CLARA
Microrganismi: indispensabili o dannosi? Una sperimentazione didattica nell'ambito della microbiologia e dell'educazione alla salute in classe seconda primaria
2021/2022 CRIMI, NICOLE
Misurare il tempo - Un percorso didattico sul concetto di tempo in una classe prima primaria
2022/2023 COMACCHIO, JESSICA
Mitologendo. Un progetto sperimentale di educazione intergenerazionale alla lettura su e con la mitologia greca.
2021/2022 DONADELLO, DARIO
Montagna e Inclusione: promuovere un ambiente attivo modificante per bambini con Spettro dell'Autismo
2024/2025 FERRANDO, GIULIA
Morte: fine o inizio di un cammino? Death education
2023/2024 SCORTEGAGNA, LUCIA
Motivazione e innovazione: Come le tecnologie didattiche influenzano l’approccio alle discipline STEM
2024/2025 RACCHELLA, GAIA
MOVIMENTO ED EQUILIBRIO Il Disegno di forme e l'Euritmia nelle scuole steineriane
2023/2024 CRISTOFORI, SARA
Muoversi nelle storie, orientarsi nello spazio. Utilizzo delle storie in movimento per l’apprendimento dei concetti topologici con i bambini della scuola dell’infanzia.
2024/2025 MORANDIN, REBECCA
MUOVERSI PER CRESCERE Un’esplorazione delle dimensioni e delle pratiche di movimento in alcune Scuole dell’Infanzia di diverso indirizzo
2023/2024 FUSER, SABRINA
Museo, che meraviglia! Esperienza laboratoriale sul precinema tra scuola e museo
2023/2024 MENEGHETTI, MARTINA
Museums as agents of education down the ages Dalla didattica museale di ieri allo smart museum di domani
2021/2022 SANTORO, ALESSIO
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Ma il cielo è sempre più blu: Stare bene oltre le mura della classe | But the sky is always more blue: Well-being beyond the walls of the classroom | DALBON, IRENE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Maddalena di Canossa: le Scuole di Carità nell'800 | Maddalena di Canossa: Charity schools in the 19th century | BRENTEL, ANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Maestri fuori-classe. Gli effetti della formazione outdoor su atteggiamenti e competenze degli insegnanti. | Out-standing teachers. Outdoor training's effect on teachers' attitudes and skills. | FORCHER, ENRICO | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | MANGIARE BENE OGGI PER VIVERE MEGLIO DOMANI. Una proposta sperimentale sull'educazione ambientale per la scuola primaria. | EAT WELL TODAY TO LIVE BETTER TOMORROW. An experimental project about environmental education for primary school. | SCALZOTTO, CHIARA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Mestieri e professioni nella Altino romana. Proposta di una unità modulare di apprendimento in una classe quinta di scuola primaria. | Jobs and professions in the Roman town of Altino. A proposal of an year 5 learning module. | LAZZARI, SILVIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Metodologia CLIL e modello DADA-logica nell'insegnamento dell'arte e immagine nella scuola primaria: un approccio emozionale e linguistico per il potenziamento delle competenze cognitive e affettive. | CLIL methodology and DADA-logical model in teaching art in primary school: an emotional and linguistic approach to enhance cognitive and affective skills. | MENEGATO, GIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE. Le buone pratiche nella progettualità delle scuole in ospedale del Veneto. | TEACHING METHODOLOGIES AND TECHNOLOGIES. Good practice in Veneto hospital schools' planning ability. | ANDRETTA, ALICE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Metodologie e tecnologie per la sostenibilità e inclusività della didattica | Methodologies and technologies for the sustainability and inclusiveness of teaching | BARILE, SABRINA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Mettersi in gioco. Una ricerca sulle culture valutative degli insegnanti | Taking on new challenges. A research about teachers' assessment cultures | ANDRICH, CLARA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Microrganismi: indispensabili o dannosi? Una sperimentazione didattica nell'ambito della microbiologia e dell'educazione alla salute in classe seconda primaria | Microorganisms: indispensable or dangerous? An educational experiment in microbiology and health education in year 2 primary class | CRIMI, NICOLE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Misurare il tempo - Un percorso didattico sul concetto di tempo in una classe prima primaria | Measuring time - An educational project on the concept of time in a first class primary school | COMACCHIO, JESSICA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Mitologendo. Un progetto sperimentale di educazione intergenerazionale alla lettura su e con la mitologia greca. | Mitologendo. An experimental project on intergenerational reading education about greek mythology. | DONADELLO, DARIO | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Montagna e Inclusione: promuovere un ambiente attivo modificante per bambini con Spettro dell'Autismo | Mountain and Inclusion: Promoting a modifying learning environment for children on the Autism Spectrum | FERRANDO, GIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Morte: fine o inizio di un cammino? Death education | Death: Beginning or end of a path? Death education | SCORTEGAGNA, LUCIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Motivazione e innovazione: Come le tecnologie didattiche influenzano l’approccio alle discipline STEM | Motivation and innovation: How educational technologies influence the approach to STEM disciplines | RACCHELLA, GAIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | MOVIMENTO ED EQUILIBRIO Il Disegno di forme e l'Euritmia nelle scuole steineriane | MOVEMENT AND BALANCE Form Drawing and Eurythmy in Steiner schools | CRISTOFORI, SARA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Muoversi nelle storie, orientarsi nello spazio. Utilizzo delle storie in movimento per l’apprendimento dei concetti topologici con i bambini della scuola dell’infanzia. | Moving through stories, finding one's way in space. Using movement-based stories to promote preschool children’s learning of topological concepts. | MORANDIN, REBECCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | MUOVERSI PER CRESCERE Un’esplorazione delle dimensioni e delle pratiche di movimento in alcune Scuole dell’Infanzia di diverso indirizzo | MOVING TO GROW An exploration of the dimensions and practices of movement in some Kindergartens with different approaches | FUSER, SABRINA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Museo, che meraviglia! Esperienza laboratoriale sul precinema tra scuola e museo | Museum, how wonderful! Workshop on pre-cinema between school and museum | MENEGHETTI, MARTINA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Museums as agents of education down the ages Dalla didattica museale di ieri allo smart museum di domani | Museums as agents of education down the ages From the museum learning of the past to the smart museum of the future | SANTORO, ALESSIO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile