Sfoglia per Corso
Oltre l'Obiettivo: rappresentazione fotografica negli albi illustrati e Object-oriented criticism
2022/2023 NARDIN, AGNESE
Oltre le Parole: Migrazione e Visual Literacy nella scuola contemporanea.
2023/2024 SARDELLA, ILARIA
OSSERVANDO LA NATURA CHE MI CIRCONDA Un percorso didattico di outdoor education sullo studio dell’ecosistema boschivo della valle di Monfumo per riscoprire il ruolo dell’osservazione e dell’esplorazione diretta dell’ambiente
2021/2022 SERAFIN, FRANCESCA
Osservare il feedback nei bambini di 3-4 anni. Una ricerca nella scuola dell'infanzia "E. Cornaro 1" di Favaro Veneto (VE)
2023/2024 FRISON, BEATRICE
Osserviamo la terra con occhi diversi. Un'esperienza di apprendimento dei moti di rotazione e rivoluzione nella scuola primaria.
2021/2022 FRISON, ELEONORA
Osservo, sperimento e scopro la scienza. Esperienza di comunità di ricerca in una classe quinta della scuola primaria.
2020/2021 BURLI, ILARIA
OUTDOOR EDUCATION E TRIDIMENSIONALITA'. L'influenza dell'educazione all'aperto nell'introduzione delle figure solide in una scuola dell'infanzia
2022/2023 GRUARIN, ANNA
Outdoor education in ottica UDL. Una ricerca esplorativa sui benefici dell'educazione all'aperto in bambini dai 3 ai 5 anni tra la scuola nel bosco e quella tradizionale.
2022/2023 SCAGGIANTE, SARA
Outdoor education nella società moderna. Il valore della natura in educazione
2020/2021 MASIERO, ALESSIA
Outdoor Education per la promozione del senso del luogo a scuola
2022/2023 FOGAROLLO, MARIA
Outdoor Learning: una sinergia tra dentro e fuori Profilo professionale di un insegnante supportivo che abbraccia l'approccio della didattica all'aperto
2021/2022 RANCAN, MARTINA MARIA
Paesaggi in gioco. Il role-playing game nell'educazione al paesaggio.
2023/2024 BUSETTI, LARA
Paesaggi sonori della scuola Legami di ascolto tra Italia e Colombia
2021/2022 SPIGARIOLO, MICHELA
Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria
2022/2023 PASQUALOTTO, MARTINA
Parental phubbing: implicazioni di un percorso di sensibilizzazione sull'uso del digitale nei genitori e nei bambini di età prescolare. Uno studio pilota
2023/2024 GALLINA, SOFIA
Parental phubbing: quale relazione con l'autoregolazione genitoriale e il comportamento dei bambini in età prescolare?
2023/2024 ANTONELLO, DEMETRA
Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo.
2022/2023 GASPARI, ILARIA
Pensare con le mani: un "ponte" tra scienza e creatività. Primo approccio alle discipline STEAM con il tinkering in una quarta primaria.
2022/2023 BOCCALON, ERICA
Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza.
2020/2021 SILVESTRIN, VALERIA
Per una cultura dei diritti umani contro la discriminazione razziale. Applicazione del Progetto Amnesty Kids "Che razza di storia è questa?"
2022/2023 SCORTEGAGNA, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Oltre l'Obiettivo: rappresentazione fotografica negli albi illustrati e Object-oriented criticism | Beyond the Lens: photographic representation in picture books and Object-oriented criticism | NARDIN, AGNESE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Oltre le Parole: Migrazione e Visual Literacy nella scuola contemporanea. | Beyond Words: Migration and Visual Literacy in contemporary schools. | SARDELLA, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | OSSERVANDO LA NATURA CHE MI CIRCONDA Un percorso didattico di outdoor education sullo studio dell’ecosistema boschivo della valle di Monfumo per riscoprire il ruolo dell’osservazione e dell’esplorazione diretta dell’ambiente | OBSERVING NATURE THAT SURROUNDS ME A learning path of outdoor education for the study of the woods' ecosystem in the valley of Monfumo, in order to rediscover the role of observation and of direct exploration of the environment | SERAFIN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Osservare il feedback nei bambini di 3-4 anni. Una ricerca nella scuola dell'infanzia "E. Cornaro 1" di Favaro Veneto (VE) | Observing feedback in 3-4-year-old children. A research in the "E. Cornaro 1" kindergarten in Favaro Veneto (VE) | FRISON, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Osserviamo la terra con occhi diversi. Un'esperienza di apprendimento dei moti di rotazione e rivoluzione nella scuola primaria. | Let's look at the earth with different eyes. A learning experience about rotation and revolution movements at primary school. | FRISON, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Osservo, sperimento e scopro la scienza. Esperienza di comunità di ricerca in una classe quinta della scuola primaria. | Observe, experiment and discover science. A comunity of inquiry experience in a fifth grade. | BURLI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | OUTDOOR EDUCATION E TRIDIMENSIONALITA'. L'influenza dell'educazione all'aperto nell'introduzione delle figure solide in una scuola dell'infanzia | OUTDOOR EDUCATION AND TRIDIMENSIONALITY. The influence of outdoor education in the introduction of solid shapes in a preschool | GRUARIN, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Outdoor education in ottica UDL. Una ricerca esplorativa sui benefici dell'educazione all'aperto in bambini dai 3 ai 5 anni tra la scuola nel bosco e quella tradizionale. | Outdoor Education from a UDL perspective. An exploratory research on its benefits in children aged 3 to 5 between forest and traditional school. | SCAGGIANTE, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Outdoor education nella società moderna. Il valore della natura in educazione | Outdoor education in modern society. The nature's value in education. | MASIERO, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Outdoor Education per la promozione del senso del luogo a scuola | Outdoor Education for promoting a sense of place at school | FOGAROLLO, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Outdoor Learning: una sinergia tra dentro e fuori Profilo professionale di un insegnante supportivo che abbraccia l'approccio della didattica all'aperto | Outdoor Learning: a synergy between inside and outside Professional profile of a supportive teacher who embraces the Outdoor Learning | RANCAN, MARTINA MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Paesaggi in gioco. Il role-playing game nell'educazione al paesaggio. | Playing with landscapes. Role-playing game for landscape education. | BUSETTI, LARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Paesaggi sonori della scuola Legami di ascolto tra Italia e Colombia | School soundscapes Listening connections between Italy and Colombia | SPIGARIOLO, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria | Landscape, poetry and identity construction: a didactic intervention hypothesis for primary schools | PASQUALOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Parental phubbing: implicazioni di un percorso di sensibilizzazione sull'uso del digitale nei genitori e nei bambini di età prescolare. Uno studio pilota | Parental phubbing: implications of an awareness-raising project on the use of digital technology in parents and pre-school children. A pilot study | GALLINA, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Parental phubbing: quale relazione con l'autoregolazione genitoriale e il comportamento dei bambini in età prescolare? | Parental phubbing: is there a relationship with parental self-regulation and preschooler's behavior? | ANTONELLO, DEMETRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo. | Active Learning Pedagogy and 21st century school. | GASPARI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pensare con le mani: un "ponte" tra scienza e creatività. Primo approccio alle discipline STEAM con il tinkering in una quarta primaria. | Thinking with the hands: a "bridge" between science and creativity. First approach to STEAM disciplines with tinkering in a fourth primary school. | BOCCALON, ERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza. | Computational thinking and coding in distance learning. Didactic strategies to motivate children in distance learning. | SILVESTRIN, VALERIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Per una cultura dei diritti umani contro la discriminazione razziale. Applicazione del Progetto Amnesty Kids "Che razza di storia è questa?" | The promotion of a culture of human rights to fight racial discrimination. "What (human)kind of story is this?", Amnesty Kids project's application. | SCORTEGAGNA, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile