Sfoglia per Corso
Tabelline 2.0: come valorizzare la dimensione mnemonica in ottica inclusiva. Un percorso per promuovere l'apprendimento e la memorizzazione delle tabelline.
2020/2021 ZARANTONELLO, SILVIA
TECNOLOGIE E DIDATTICA AI TEMPI DEL COVID 19
2021/2022 SPINELLI, TERESA
Tecnologie e insegnamento. Una ricerca con gli insegnanti del centro storico e delle isole di Venezia sul rapporto tra tecnologia digitale e professione docente.
2022/2023 TREVISAN, SILVIA
Terzi paesaggi educanti. L'intervallo al tempo del Covid-19.
2020/2021 BOARETTO, GIUSI
TERZO PAESAGGIO EDUCATIVO Un luogo per e dei bambini e delle bambine per il so-stare
2021/2022 PLACCHETTA, MARIA
This is our body. Una proposta glottodidattica in lingua inglese per favorire lo sviluppo dello schema corporeo alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 GIRARDI, ANITA
Ti leggo una storia. La lettura ad alta voce come pratica didattica nella scuola primaria
2021/2022 LICINI, ELENA
Ti racconto di me e di come imparo. La valenza formativa, metacognitiva e autovalutativa della narrazione autobiografica.
2021/2022 GELOSI, PETRA
Tra dentro e fuori: una scuola da a-mare. Un'esperienza di outdoor education nella scuola primaria
2022/2023 ALTAMURA, FABIANA
Tra etica e pratica. La posizione dell’insegnante supplente nell’odierna realtà della scuola primaria
2021/2022 MAZZA, MARISOL
Tracce di scuola in nove studi di caso sull'affidamento familiare in Italia. La voce delle famiglie d'origine e dei servizi sociali.
2022/2023 CELLERE, MARTA
TRASFORMARE GLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO. Il verde in aula per sviluppare il benessere e il concetto di cura alla scuola primaria.
2022/2023 DANUSO, CHIARA
UN APPROCCIO INQUIRY-BASED ALLA DIDATTICA SCIENTIFICA Percorso didattico sugli stati di aggregazione dell’acqua in una classe seconda primaria
2022/2023 GRIMALDI, SONIA
Un filo rosso per la F-elicità. Inclusione a scuola con il modello F-words
2021/2022 SERAFINI, ALESSIA
UN MARE DI CORTI. Un percorso interdisciplinare sull'Ocean Literacy per lo sviluppo del senso del luogo.
2021/2022 MENEGHIN, CAMILLA
UN OBIETTIVO SUL MONDO La fotografia come strumento didattico in un intervento di educazione ambientale in una classe quinta primaria
2020/2021 CATTOZZO, GIANNI
Un pasto che conta. Come un adeguato percorso di educazione alimentare può diminuire lo spreco di cibo nelle mense scolastiche.
2022/2023 SECCO, GIULIA
Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini.
2021/2022 VICENTINI, CHIARA
Un percorso didattico sul modello delle F-words per vivere appieno le proprie potenzialità.
2021/2022 FAVARO, MARIACHIARA
Un percorso laboratoriale di Porto Marghera nella scuola primaria
2022/2023 MAGUOLO, ANDREA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Tabelline 2.0: come valorizzare la dimensione mnemonica in ottica inclusiva. Un percorso per promuovere l'apprendimento e la memorizzazione delle tabelline. | Multiplication tables 2.0: how to enhance the mnemonic dimension in an inclusive perspective. A path to promote learning and memorization of multiplication tables. | ZARANTONELLO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | TECNOLOGIE E DIDATTICA AI TEMPI DEL COVID 19 | TECHNOLOGIES AND TEACHING DURING COVID 19 | SPINELLI, TERESA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Tecnologie e insegnamento. Una ricerca con gli insegnanti del centro storico e delle isole di Venezia sul rapporto tra tecnologia digitale e professione docente. | Technologies and teaching. A research in collaboration with teachers from Venice and its sorrounding islands on the relationship between I.C.T. and teaching profession. | TREVISAN, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Terzi paesaggi educanti. L'intervallo al tempo del Covid-19. | Third educational landscapes. Recess at the time of Covid-19. | BOARETTO, GIUSI | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | TERZO PAESAGGIO EDUCATIVO Un luogo per e dei bambini e delle bambine per il so-stare | THIRD EDUCATIONAL LANDSCAPE A place for and of the children to take a break | PLACCHETTA, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | This is our body. Una proposta glottodidattica in lingua inglese per favorire lo sviluppo dello schema corporeo alla scuola dell'infanzia. | This is our body. A glottodidactic proposal in English to promote the development of the body schema in kindergarten. | GIRARDI, ANITA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ti leggo una storia. La lettura ad alta voce come pratica didattica nella scuola primaria | I'll read you a story. Reading aloud as a teaching practice in primary school | LICINI, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ti racconto di me e di come imparo. La valenza formativa, metacognitiva e autovalutativa della narrazione autobiografica. | I tell you about me and how I learn. The formative, metacognitive and self-evaluative value of the autobiographical narration. | GELOSI, PETRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Tra dentro e fuori: una scuola da a-mare. Un'esperienza di outdoor education nella scuola primaria | Between indoor and outdoor: a school to love. An outdoor education experience in primary school | ALTAMURA, FABIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Tra etica e pratica. La posizione dell’insegnante supplente nell’odierna realtà della scuola primaria | Between ethics and practice. The position of the substitute teacher in the current reality of primary school | MAZZA, MARISOL | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Tracce di scuola in nove studi di caso sull'affidamento familiare in Italia. La voce delle famiglie d'origine e dei servizi sociali. | School outlines in nine case studies on family foster care in Italy. The voice of natural families and social workers. | CELLERE, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | TRASFORMARE GLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO. Il verde in aula per sviluppare il benessere e il concetto di cura alla scuola primaria. | TRANSFORMING THE LEARNING ENVIRONMENT. Green in the classroom to develop the well-being and the concept of primary school care. | DANUSO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | UN APPROCCIO INQUIRY-BASED ALLA DIDATTICA SCIENTIFICA Percorso didattico sugli stati di aggregazione dell’acqua in una classe seconda primaria | AN INQUIRY-BASED APPROACH TO SCIENTIFIC TEACHING A teaching program about the physical states of water in second grade | GRIMALDI, SONIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un filo rosso per la F-elicità. Inclusione a scuola con il modello F-words | A red thread for Happiness. Inclusion at school with the F-words model | SERAFINI, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | UN MARE DI CORTI. Un percorso interdisciplinare sull'Ocean Literacy per lo sviluppo del senso del luogo. | A SEA OF SHORT FILMS. An interdisciplinary experience on Ocean Literacy for developing a sense of place. | MENEGHIN, CAMILLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | UN OBIETTIVO SUL MONDO La fotografia come strumento didattico in un intervento di educazione ambientale in una classe quinta primaria | A LENS ON THE WORLD Photography as an educational tool in an environmental education intervention in a primary fifth class | CATTOZZO, GIANNI | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un pasto che conta. Come un adeguato percorso di educazione alimentare può diminuire lo spreco di cibo nelle mense scolastiche. | Meals that matters. How an appropriate nutrition education can reduce food waste in school canteens. | SECCO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini. | A "thorny" thought. An empirical research in the province of Vicenza about teachers' evaluation by pupils | VICENTINI, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un percorso didattico sul modello delle F-words per vivere appieno le proprie potenzialità. | An training program based on the F-words model to fully experience the personal potential. | FAVARO, MARIACHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Un percorso laboratoriale di Porto Marghera nella scuola primaria | A laboratory path about Porto Marghera in primary school | MAGUOLO, ANDREA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile