Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 56
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 A.C.C.O.G.L.I.E.R.E.: TUTTI BENVENUTI, NESSUNO ESCLUSO. WELCOME: everyone included, no one excluded. SACCOMAN, MARTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Collaborare e improvvisare per la percezione di un bene comune: studio di caso in una classe prima primaria che si trasforma in comunità. Collaborating and improvising for the perception of a common good: case study in a primary school first class that turns into a community. DALLAN, CRISTIANA
Lauree magistrali 2021 DADietro lo schermo: la Scuola Primaria ai tempi del COVID-19 raccontata dai bambini Behind the screen: Primary School at the time of COVID-19 as told by children. BRIGANDÌ, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 DADietro lo schermo: quali relazioni tra gli studenti nella didattica a distanza? Back the screen: what relationships between students in distance learning? ARDUIN, ERICA
Lauree magistrali 2020 Disturbiamoci per il disturbo: una proposta per cambiare prospettiva sui disturbi specifici di apprendimento Let disorder bother us: a proposal for a new prospective on specific forms of learning disability CALANDRI, MARIA VITTORIA
Lauree magistrali 2021 Educazione e inclusione: pensare l'accessibilità a misura di tutti Education and Inclusion: thinking accessibility tailored to everyone PERINETTO, GIULIA
Lauree triennali 2022 Educazione e narrazione: gli anziani si raccontano Education and narration: seniors tell their stories CECCHINATO, GRETA
Lauree triennali 2023 Emergenze educative e cambio generazionale: le sfide dell'educatore socio-pedagogico con gli adolescenti di oggi. Educational emergencies and generational mutation: the challenges of socio-pedagogical educator with today's adolescents. BEGGIORA, LAURA
Lauree magistrali 2023 Emozionami e imparerò: il ruolo dei fattori emotivo-affettivi nei processi di insegnamento-apprendimento. Un'analisi psicopedagogica del rapporto tra cognizione ed emozioni. Excite me and I will learn: the role of emotional-affective factors in teaching-learning processes. A psychopedagogical analysis of the relationship between cognition and emotions. GERARDO, ILARIA
Lauree magistrali 2022 "È difficile essere sordi a scuola": ostacoli e soluzioni inclusive nel contesto scolastico "It's hard to be deaf at school": obstacles and inclusive solutions in school context BUI, SARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Fare comunità e sentirsi comunità, promuovendo il rispetto nei confronti degli esseri viventi. Studio di caso in una classe 4^ primaria, tra Philosophy for Children e sostenibilità Creating community and feeling like a community, promoting respect towards living beings. Case study in a 4th primary class, between Philosophy for Children and sustainability SPERANZA, MARGHERITA
Lauree triennali 2023 FUORI, FARFALLE, ALLA LUCE DEL SOLE! L’IMPORTANZA EDUCATIVA DI ESPERIENZE OUTDOOR CON MINORI IN SITUAZIONI DI DISAGIO FAMILIARE. GO OUT, BUTTERFLIES, IN THE SUNLIGHT! THE EDUCATIONAL RELEVANCE OF OUTDOOR EXPERIENCES WITH MINOR CHILDREN IN DISADVANTAGED FAMILY CONTEXTS. CANTON, VALENTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica Commitment as social practice: lingering in conflict to create a community of practice VOLPATO, CHIARA
Lauree triennali 2022 Il doposcuola: un caleidoscopio eterogeneo di bisogni e potenzialità Afterschool activities: an heterogeneous kaleidoscope of needs and potentialities SCARPA, GIACOMO
Lauree magistrali 2023 Il Pedagogista come Facilitatore di Inclusione Scolastica: Ruolo e Contributo nell'Ambito Educativo. The Pedagogist as a Facilitator of Scholastic Inclusion: Role and Contribution in the Educational Field. DALLA FINA, ANNA
Lauree magistrali 2023 Il pedagogista come tessitore di reti (network) e valorizzatore di nodi (meshwork): intrecci per creare nuovi spazi progettuali di cura, per tutti e per ciascuno. The pedagogist as a weaver of networks and enhancer of meshworks: knots for create design spaces of care, for each and everyone. BARBIER, SILVIA
Lauree triennali 2022 Il ruolo dell'educatore come promotore del benessere dell'educando nell'affrontare i traumi infantili. The role of an educator as a promoter of the well-being of the student in dealing with childhood traumas. RECCHER, ALESSIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria. Learn to orient and get disoriented to inhabit common choices. A case study in a primary IV class. ZEN, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 Inclusione: adattamento o exattamento? Inclusion: adaptation or exaptation? BERALDO, TERESA
Lauree magistrali 2020 Insegnare improvvisando. Philosophy for Children: una proposta per nutrire un approccio creativo a scuola Teaching by improvising. Philosophy for Children: a proposal to nurture a creative approach at school MARCHESINI, GIORGIA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 56
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile