Sfoglia per Relatore
A.C.C.O.G.L.I.E.R.E.: TUTTI BENVENUTI, NESSUNO ESCLUSO.
2021/2022 SACCOMAN, MARTINA
Collaborare e improvvisare per la percezione di un bene comune: studio di caso in una classe prima primaria che si trasforma in comunità.
2023/2024 DALLAN, CRISTIANA
DADietro lo schermo: la Scuola Primaria ai tempi del COVID-19 raccontata dai bambini
2021/2022 BRIGANDÌ, FRANCESCA
DADietro lo schermo: quali relazioni tra gli studenti nella didattica a distanza?
2021/2022 ARDUIN, ERICA
Disturbiamoci per il disturbo: una proposta per cambiare prospettiva sui disturbi specifici di apprendimento
2020/2021 CALANDRI, MARIA VITTORIA
Educazione e inclusione: pensare l'accessibilità a misura di tutti
2021/2022 PERINETTO, GIULIA
Educazione e narrazione: gli anziani si raccontano
2022/2023 CECCHINATO, GRETA
Emergenze educative e cambio generazionale: le sfide dell'educatore socio-pedagogico con gli adolescenti di oggi.
2023/2024 BEGGIORA, LAURA
Emozionami e imparerò: il ruolo dei fattori emotivo-affettivi nei processi di insegnamento-apprendimento. Un'analisi psicopedagogica del rapporto tra cognizione ed emozioni.
2023/2024 GERARDO, ILARIA
"È difficile essere sordi a scuola": ostacoli e soluzioni inclusive nel contesto scolastico
2022/2023 BUI, SARA
Fare comunità e sentirsi comunità, promuovendo il rispetto nei confronti degli esseri viventi. Studio di caso in una classe 4^ primaria, tra Philosophy for Children e sostenibilità
2023/2024 SPERANZA, MARGHERITA
FUORI, FARFALLE, ALLA LUCE DEL SOLE! L’IMPORTANZA EDUCATIVA DI ESPERIENZE OUTDOOR CON MINORI IN SITUAZIONI DI DISAGIO FAMILIARE.
2023/2024 CANTON, VALENTINA
Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica
2022/2023 VOLPATO, CHIARA
Il doposcuola: un caleidoscopio eterogeneo di bisogni e potenzialità
2022/2023 SCARPA, GIACOMO
Il Pedagogista come Facilitatore di Inclusione Scolastica: Ruolo e Contributo nell'Ambito Educativo.
2023/2024 DALLA FINA, ANNA
Il pedagogista come tessitore di reti (network) e valorizzatore di nodi (meshwork): intrecci per creare nuovi spazi progettuali di cura, per tutti e per ciascuno.
2023/2024 BARBIER, SILVIA
Il ruolo dell'educatore come promotore del benessere dell'educando nell'affrontare i traumi infantili.
2022/2023 RECCHER, ALESSIA
Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria.
2022/2023 ZEN, FRANCESCA
Inclusione: adattamento o exattamento?
2021/2022 BERALDO, TERESA
Insegnare improvvisando. Philosophy for Children: una proposta per nutrire un approccio creativo a scuola
2020/2021 MARCHESINI, GIORGIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | A.C.C.O.G.L.I.E.R.E.: TUTTI BENVENUTI, NESSUNO ESCLUSO. | WELCOME: everyone included, no one excluded. | SACCOMAN, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Collaborare e improvvisare per la percezione di un bene comune: studio di caso in una classe prima primaria che si trasforma in comunità. | Collaborating and improvising for the perception of a common good: case study in a primary school first class that turns into a community. | DALLAN, CRISTIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | DADietro lo schermo: la Scuola Primaria ai tempi del COVID-19 raccontata dai bambini | Behind the screen: Primary School at the time of COVID-19 as told by children. | BRIGANDÌ, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | DADietro lo schermo: quali relazioni tra gli studenti nella didattica a distanza? | Back the screen: what relationships between students in distance learning? | ARDUIN, ERICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Disturbiamoci per il disturbo: una proposta per cambiare prospettiva sui disturbi specifici di apprendimento | Let disorder bother us: a proposal for a new prospective on specific forms of learning disability | CALANDRI, MARIA VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Educazione e inclusione: pensare l'accessibilità a misura di tutti | Education and Inclusion: thinking accessibility tailored to everyone | PERINETTO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Educazione e narrazione: gli anziani si raccontano | Education and narration: seniors tell their stories | CECCHINATO, GRETA | |
Lauree triennali | 2023 | Emergenze educative e cambio generazionale: le sfide dell'educatore socio-pedagogico con gli adolescenti di oggi. | Educational emergencies and generational mutation: the challenges of socio-pedagogical educator with today's adolescents. | BEGGIORA, LAURA | |
Lauree magistrali | 2023 | Emozionami e imparerò: il ruolo dei fattori emotivo-affettivi nei processi di insegnamento-apprendimento. Un'analisi psicopedagogica del rapporto tra cognizione ed emozioni. | Excite me and I will learn: the role of emotional-affective factors in teaching-learning processes. A psychopedagogical analysis of the relationship between cognition and emotions. | GERARDO, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | "È difficile essere sordi a scuola": ostacoli e soluzioni inclusive nel contesto scolastico | "It's hard to be deaf at school": obstacles and inclusive solutions in school context | BUI, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Fare comunità e sentirsi comunità, promuovendo il rispetto nei confronti degli esseri viventi. Studio di caso in una classe 4^ primaria, tra Philosophy for Children e sostenibilità | Creating community and feeling like a community, promoting respect towards living beings. Case study in a 4th primary class, between Philosophy for Children and sustainability | SPERANZA, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2023 | FUORI, FARFALLE, ALLA LUCE DEL SOLE! L’IMPORTANZA EDUCATIVA DI ESPERIENZE OUTDOOR CON MINORI IN SITUAZIONI DI DISAGIO FAMILIARE. | GO OUT, BUTTERFLIES, IN THE SUNLIGHT! THE EDUCATIONAL RELEVANCE OF OUTDOOR EXPERIENCES WITH MINOR CHILDREN IN DISADVANTAGED FAMILY CONTEXTS. | CANTON, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica | Commitment as social practice: lingering in conflict to create a community of practice | VOLPATO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Il doposcuola: un caleidoscopio eterogeneo di bisogni e potenzialità | Afterschool activities: an heterogeneous kaleidoscope of needs and potentialities | SCARPA, GIACOMO | |
Lauree magistrali | 2023 | Il Pedagogista come Facilitatore di Inclusione Scolastica: Ruolo e Contributo nell'Ambito Educativo. | The Pedagogist as a Facilitator of Scholastic Inclusion: Role and Contribution in the Educational Field. | DALLA FINA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il pedagogista come tessitore di reti (network) e valorizzatore di nodi (meshwork): intrecci per creare nuovi spazi progettuali di cura, per tutti e per ciascuno. | The pedagogist as a weaver of networks and enhancer of meshworks: knots for create design spaces of care, for each and everyone. | BARBIER, SILVIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dell'educatore come promotore del benessere dell'educando nell'affrontare i traumi infantili. | The role of an educator as a promoter of the well-being of the student in dealing with childhood traumas. | RECCHER, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria. | Learn to orient and get disoriented to inhabit common choices. A case study in a primary IV class. | ZEN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione: adattamento o exattamento? | Inclusion: adaptation or exaptation? | BERALDO, TERESA | |
Lauree magistrali | 2020 | Insegnare improvvisando. Philosophy for Children: una proposta per nutrire un approccio creativo a scuola | Teaching by improvising. Philosophy for Children: a proposal to nurture a creative approach at school | MARCHESINI, GIORGIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile