Sfoglia per Relatore
Abilità visuo-spaziali e strategie di elaborazione cognitiva in età evolutiva: un confronto tra bambini e ragazzi con e senza Disturbo dello Spettro Autistico
2024/2025 MANCUSO, CARMENGIULIA
Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali
2022/2023 CECCHETTO, LISA
Analisi multidimensionale dell’ansia sociale nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva
2024/2025 CALVAGNO, ELISA
Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito
2022/2023 PULVIRENTI, VIRGINIA
Associazioni tra Elaborazione Sensoriale, Attenzione e Iperattività nei Bambini in Età Scolare: un'analisi condotta considerando il ruolo del genere e dell'età
2023/2024 GRANDIS, ELENA
Atipie sensoriali in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico o Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività: Relazioni con domini attentivi, socio-relazionali ed emotivi
2024/2025 LUZI, LAURA
"Clima classe e relazioni tra pari in età evolutiva: il ruolo della pragmatica del linguaggio e delle abilità sociali in bambini tra gli 8 e i 12 anni"
2024/2025 COPPOLA, SOFIA
Clima classe in bambini tra gli 8 e i 12 anni: un'analisi delle associazioni con pragmatica del linguaggio e teoria della mente
2024/2025 ROSATI, ELEONORA
Differenze di genere nella rabbia e nella depressione durante l’adolescenza: il ruolo della regolazione emotiva, della ruminazione e del supporto sociale
2024/2025 REALE, ALICE
Disregolazione emotiva in adolescenti con disturbo del neurosviluppo: associazioni con indici psicopatologici, legame genitoriale percepito ed esperienze infantili avverse
2024/2025 BOTTEGA, GIULIA
Disregolazione emotiva nei disturbi del neurosviluppo: uno studio sul profilo dell’ADHD e l’associazione con gli eventi avversi
2024/2025 BONATTI, ELISA
Elaborazione sensoriale nel disturbo dello spettro autistico in età evolutiva: il ruolo di aspetti cognitivi ed emotivi.
2023/2024 CALVELO, MATILDA ANASTASIA
Il Clima Classe in Età Scolare: Associazioni con le Competenze Socio-Comportamentali, gli Aspetti Attentivi e Esecutivi
2024/2025 BRAVIN, ERICA
"Il clima relazionale nel contesto classe tra gli 8 e i 13 anni: associazioni con le abilità pragmatiche del linguaggio e la teoria della mente"
2024/2025 PARISANI, GLORIA
La relazione tra pattern di elaborazione sensoriale e sintomi ansiosi: un confronto tra bambini di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado
2023/2024 TARANTINO, ALESSIA
La relazione tra sensorialità, funzioni esecutive e ansia nei bambini con autismo senza disabilità intellettiva: un confronto con bambini non diagnosticati
2023/2024 RUFFONI, CHIARA
L’assessment dei profili sensoriali in età evolutiva: un confronto tra strumenti di osservazione diretta e indiretta.
2023/2024 COMANDINI, ANNA
Modelli di elaborazione sensoriale in bambini in età prescolare senza diagnosi e con disturbo dello spettro dell'autismo: associazioni con le dimensioni emotivo-comportamentale e di socializzazione.
2023/2024 MAURINI, GIULIA
Pattern di elaborazione sensoriale in bambini a sviluppo tipico e atipico in età prescolare: relazioni con lo sviluppo del linguaggio e con l’adattamento.
2023/2024 DE FAVERI, SOFIA
Pattern di elaborazione sensoriale in bambini con disturbi specifici dell'apprendimento: associazioni con aspetti emotivi e cognitivi
2024/2025 ZOGGIA, LAURA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2024 | Abilità visuo-spaziali e strategie di elaborazione cognitiva in età evolutiva: un confronto tra bambini e ragazzi con e senza Disturbo dello Spettro Autistico | Visual-spatial skills and cognitive processing strategies in childhood: a comparison between children and youth with and without Autism Spectrum Disorder | MANCUSO, CARMENGIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali | Visuospatial abilities in Primary School children: an associations’ analysis with cognitive, emotional and social aspects | CECCHETTO, LISA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Analisi multidimensionale dell’ansia sociale nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva | Multidimensional analysis of social anxiety in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability | CALVAGNO, ELISA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito | Anxiety in Autism Spectrum Disorder: the role of emotion regulation strategies and perceived social support | PULVIRENTI, VIRGINIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Associazioni tra Elaborazione Sensoriale, Attenzione e Iperattività nei Bambini in Età Scolare: un'analisi condotta considerando il ruolo del genere e dell'età | Associations between Sensory Processing, Attention, and Hyperactivity in School-Aged Children: An Analysis Considering the Role of Gender and Age | GRANDIS, ELENA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Atipie sensoriali in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico o Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività: Relazioni con domini attentivi, socio-relazionali ed emotivi | Sensory Atypicalities in Children with Autism Spectrum Disorder or Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder: Relationships with Attentional, Socio-relational, and Emotional Domains | LUZI, LAURA | |
| Lauree triennali | 2024 | "Clima classe e relazioni tra pari in età evolutiva: il ruolo della pragmatica del linguaggio e delle abilità sociali in bambini tra gli 8 e i 12 anni" | "Classroom climate and peer relationships in childhood: the role of pragmatic language and social skills in children aged 8 to 12" | COPPOLA, SOFIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Clima classe in bambini tra gli 8 e i 12 anni: un'analisi delle associazioni con pragmatica del linguaggio e teoria della mente | Classroom climate in children 8-12 years old: an analysis of associations with pragmatic of language and theory of mind | ROSATI, ELEONORA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Differenze di genere nella rabbia e nella depressione durante l’adolescenza: il ruolo della regolazione emotiva, della ruminazione e del supporto sociale | Gender Differences in Anger and Depression During Adolescence: The Role of Emotion Regulation, Rumination, and Social Support | REALE, ALICE | |
| Lauree magistrali | 2024 | Disregolazione emotiva in adolescenti con disturbo del neurosviluppo: associazioni con indici psicopatologici, legame genitoriale percepito ed esperienze infantili avverse | Emotional Dysregulation in Adolescents with Neurodevelopmental Disorders: Associations with Psychopathological Indicators, Perceived Parental Bonding, and Adverse Childhood Experiences | BOTTEGA, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Disregolazione emotiva nei disturbi del neurosviluppo: uno studio sul profilo dell’ADHD e l’associazione con gli eventi avversi | Emotional Dysregulation in Neurodevelopmental Disorders: A Study on the ADHD Profile and Its Association with Adverse Events. | BONATTI, ELISA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Elaborazione sensoriale nel disturbo dello spettro autistico in età evolutiva: il ruolo di aspetti cognitivi ed emotivi. | Sensory processing in autism spectrum disorder during developmental age: the role of cognitive and emotional aspects. | CALVELO, MATILDA ANASTASIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il Clima Classe in Età Scolare: Associazioni con le Competenze Socio-Comportamentali, gli Aspetti Attentivi e Esecutivi | Classroom Climate in School-Aged Students: Associations with Socio-Behavioral Competence, Attentional and Executive Aspects | BRAVIN, ERICA | |
| Lauree magistrali | 2024 | "Il clima relazionale nel contesto classe tra gli 8 e i 13 anni: associazioni con le abilità pragmatiche del linguaggio e la teoria della mente" | "The relational climate in the classroom context among children from 8 to 13: associations with pragmatic language skills and theory of mind" | PARISANI, GLORIA | |
| Lauree triennali | 2023 | La relazione tra pattern di elaborazione sensoriale e sintomi ansiosi: un confronto tra bambini di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado | The relationship between sensory processing patterns and anxiety symptoms: a comparison between Primary School and Middle School children. | TARANTINO, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | La relazione tra sensorialità, funzioni esecutive e ansia nei bambini con autismo senza disabilità intellettiva: un confronto con bambini non diagnosticati | The relationship between Sensory Processing, Executive Functions, and Anxiety in children with Autism without Intellectual Disability: a comparison with a group of children without diagnosis | RUFFONI, CHIARA | |
| Lauree triennali | 2023 | L’assessment dei profili sensoriali in età evolutiva: un confronto tra strumenti di osservazione diretta e indiretta. | The assessment of sensory profiles in the developmental age: a comparison between direct and indirect observation tools. | COMANDINI, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Modelli di elaborazione sensoriale in bambini in età prescolare senza diagnosi e con disturbo dello spettro dell'autismo: associazioni con le dimensioni emotivo-comportamentale e di socializzazione. | Patterns of sensory processing in non-diagnosed preschoolers and peers with autism spectrum disorder: associations with emotional-behavioral dimensions and socialization. | MAURINI, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Pattern di elaborazione sensoriale in bambini a sviluppo tipico e atipico in età prescolare: relazioni con lo sviluppo del linguaggio e con l’adattamento. | Sensory processing patterns in preschoolers with typical and atypical development: Relationships with language development and adaptation. | DE FAVERI, SOFIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Pattern di elaborazione sensoriale in bambini con disturbi specifici dell'apprendimento: associazioni con aspetti emotivi e cognitivi | Sensory processing patterns in children with specific learning disorders: associations with emotional and cognitive aspects | ZOGGIA, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile