Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 29
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2024 Abilità visuo-spaziali e strategie di elaborazione cognitiva in età evolutiva: un confronto tra bambini e ragazzi con e senza Disturbo dello Spettro Autistico Visual-spatial skills and cognitive processing strategies in childhood: a comparison between children and youth with and without Autism Spectrum Disorder MANCUSO, CARMENGIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali Visuospatial abilities in Primary School children: an associations’ analysis with cognitive, emotional and social aspects CECCHETTO, LISA
Lauree magistrali 2024 Analisi multidimensionale dell’ansia sociale nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva Multidimensional analysis of social anxiety in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability CALVAGNO, ELISA
Lauree magistrali 2022 Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito Anxiety in Autism Spectrum Disorder: the role of emotion regulation strategies and perceived social support PULVIRENTI, VIRGINIA
Lauree triennali 2023 Associazioni tra Elaborazione Sensoriale, Attenzione e Iperattività nei Bambini in Età Scolare: un'analisi condotta considerando il ruolo del genere e dell'età Associations between Sensory Processing, Attention, and Hyperactivity in School-Aged Children: An Analysis Considering the Role of Gender and Age GRANDIS, ELENA
Lauree magistrali 2024 Atipie sensoriali in bambini con Disturbo dello Spettro Autistico o Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività: Relazioni con domini attentivi, socio-relazionali ed emotivi Sensory Atypicalities in Children with Autism Spectrum Disorder or Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder: Relationships with Attentional, Socio-relational, and Emotional Domains LUZI, LAURA
Lauree triennali 2024 "Clima classe e relazioni tra pari in età evolutiva: il ruolo della pragmatica del linguaggio e delle abilità sociali in bambini tra gli 8 e i 12 anni" "Classroom climate and peer relationships in childhood: the role of pragmatic language and social skills in children aged 8 to 12" COPPOLA, SOFIA
Lauree triennali 2024 Clima classe in bambini tra gli 8 e i 12 anni: un'analisi delle associazioni con pragmatica del linguaggio e teoria della mente Classroom climate in children 8-12 years old: an analysis of associations with pragmatic of language and theory of mind ROSATI, ELEONORA
Lauree magistrali 2024 Differenze di genere nella rabbia e nella depressione durante l’adolescenza: il ruolo della regolazione emotiva, della ruminazione e del supporto sociale Gender Differences in Anger and Depression During Adolescence: The Role of Emotion Regulation, Rumination, and Social Support REALE, ALICE
Lauree magistrali 2024 Disregolazione emotiva in adolescenti con disturbo del neurosviluppo: associazioni con indici psicopatologici, legame genitoriale percepito ed esperienze infantili avverse Emotional Dysregulation in Adolescents with Neurodevelopmental Disorders: Associations with Psychopathological Indicators, Perceived Parental Bonding, and Adverse Childhood Experiences BOTTEGA, GIULIA
Lauree triennali 2024 Disregolazione emotiva nei disturbi del neurosviluppo: uno studio sul profilo dell’ADHD e l’associazione con gli eventi avversi Emotional Dysregulation in Neurodevelopmental Disorders: A Study on the ADHD Profile and Its Association with Adverse Events. BONATTI, ELISA
Lauree magistrali 2023 Elaborazione sensoriale nel disturbo dello spettro autistico in età evolutiva: il ruolo di aspetti cognitivi ed emotivi. Sensory processing in autism spectrum disorder during developmental age: the role of cognitive and emotional aspects. CALVELO, MATILDA ANASTASIA
Lauree magistrali 2024 Il Clima Classe in Età Scolare: Associazioni con le Competenze Socio-Comportamentali, gli Aspetti Attentivi e Esecutivi Classroom Climate in School-Aged Students: Associations with Socio-Behavioral Competence, Attentional and Executive Aspects BRAVIN, ERICA
Lauree magistrali 2024 "Il clima relazionale nel contesto classe tra gli 8 e i 13 anni: associazioni con le abilità pragmatiche del linguaggio e la teoria della mente" "The relational climate in the classroom context among children from 8 to 13: associations with pragmatic language skills and theory of mind" PARISANI, GLORIA
Lauree triennali 2023 La relazione tra pattern di elaborazione sensoriale e sintomi ansiosi: un confronto tra bambini di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado The relationship between sensory processing patterns and anxiety symptoms: a comparison between Primary School and Middle School children. TARANTINO, ALESSIA
Lauree magistrali 2023 La relazione tra sensorialità, funzioni esecutive e ansia nei bambini con autismo senza disabilità intellettiva: un confronto con bambini non diagnosticati The relationship between Sensory Processing, Executive Functions, and Anxiety in children with Autism without Intellectual Disability: a comparison with a group of children without diagnosis RUFFONI, CHIARA
Lauree triennali 2023 L’assessment dei profili sensoriali in età evolutiva: un confronto tra strumenti di osservazione diretta e indiretta. The assessment of sensory profiles in the developmental age: a comparison between direct and indirect observation tools. COMANDINI, ANNA
Lauree magistrali 2023 Modelli di elaborazione sensoriale in bambini in età prescolare senza diagnosi e con disturbo dello spettro dell'autismo: associazioni con le dimensioni emotivo-comportamentale e di socializzazione. Patterns of sensory processing in non-diagnosed preschoolers and peers with autism spectrum disorder: associations with emotional-behavioral dimensions and socialization. MAURINI, GIULIA
Lauree magistrali 2023 Pattern di elaborazione sensoriale in bambini a sviluppo tipico e atipico in età prescolare: relazioni con lo sviluppo del linguaggio e con l’adattamento. Sensory processing patterns in preschoolers with typical and atypical development: Relationships with language development and adaptation. DE FAVERI, SOFIA
Lauree triennali 2024 Pattern di elaborazione sensoriale in bambini con disturbi specifici dell'apprendimento: associazioni con aspetti emotivi e cognitivi Sensory processing patterns in children with specific learning disorders: associations with emotional and cognitive aspects ZOGGIA, LAURA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 29
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile