Sfoglia per Correlatore
Abilità matematiche simboliche e non simboliche nella Sindrome dell'X Fragile: uno studio pilota con bambini in età scolare
2023/2024 CHERUBINI, GIULIA
Abilità numeriche e home numeracy environment: uno studio sui toddlers
2023/2024 SIGNORINI, DILETTA
Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione?
2022/2023 PULIGHEDDU, ANTONIO
Alle origini delle abilità numeriche: come Home Numeracy e atteggiamenti genitoriali possono essere associati allo sviluppo di conteggio e cardinalità nella prima infanzia?
2024/2025 ZONTA, VERONICA
Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche?
2021/2022 ROMAGNOLI, AMBRA
Associazione spazio-numerica nei bambini in età prescolare: analisi delle risposte motorie in un compito computerizzato di bisezione di linee
2024/2025 MORANDIN, MARTINA
COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI
2023/2024 NEMICCOLA, CLARA
Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca
2023/2024 VANZO, ANNA
Discriminazione numerica in infanti tra 5 e 8 mesi: uno studio sperimentale
2024/2025 TRACUZZI, PAOLA
Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 ROSSI, SENIA
Giftedness e Matematica: una revisione della letteratura
2023/2024 DI NOTO, LAURA
Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 LORENZATO, LINDA
Home Numeracy e sviluppo dell’abilità di conteggio nei bambini tra 18 e 36 mesi: relazione tra pratiche familiari e abilità numeriche precoci
2024/2025 MANZO, MARTINA
Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura
2023/2024 SALVADORI, MARTINA
Il contesto Familiare nello sviluppo delle Abilità Numeriche Precoci nei Toddlers: Uno Studio sull'associazione fra Fattori Genitoriali e Abilità apprese
2024/2025 VISENTIN, ANNA
Il nulla che si apprende? Un’indagine sul ruolo della home and school numeracy formale ed informale nella costruzione della conoscenza della cardinalità di zero
2024/2025 MUNERATTO, CHIARA
Il ruolo dei fattori socioeconomici e culturali e della Home numeracy nello sviluppo delle abilità numeriche precoci: uno studio sui toddlers
2024/2025 MAURI, FRANCESCA
Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia
2023/2024 CARROZZO, SOFIA
Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari
2021/2022 BENUZZI, ALICE
L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica
2024/2025 MICHIELON, FRANCESCA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2023 | Abilità matematiche simboliche e non simboliche nella Sindrome dell'X Fragile: uno studio pilota con bambini in età scolare | Symbolic and non symbolic mathematical abilities in Fragile X syndrome: a pilot study with school-age children | CHERUBINI, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Abilità numeriche e home numeracy environment: uno studio sui toddlers | Numerical skills and home numeracy: a study of toddlers | SIGNORINI, DILETTA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione? | Toddlers’ numerical abilities and home activities: what relationship? | PULIGHEDDU, ANTONIO | |
| Lauree magistrali | 2024 | Alle origini delle abilità numeriche: come Home Numeracy e atteggiamenti genitoriali possono essere associati allo sviluppo di conteggio e cardinalità nella prima infanzia? | At the origins of numerical abilities: how can Home Numeracy and parental attitudes be associated with the development of counting and cardinality in early childhood? | ZONTA, VERONICA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche? | Parental anxiety about maths and first numerical skills in toddlers: what relationships with domestic numerical activities? | ROMAGNOLI, AMBRA | |
| Lauree triennali | 2024 | Associazione spazio-numerica nei bambini in età prescolare: analisi delle risposte motorie in un compito computerizzato di bisezione di linee | Spatial-numerical association in preschool children: analysis of motor responses in a computerized line bisection task | MORANDIN, MARTINA | |
| Lauree magistrali | 2023 | COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI | Numeric knowledge of quantity and of the zero: a study with pre-schoolers | NEMICCOLA, CLARA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca | Understanding and recognition of non-symbolic zero in kindergarten children: a survey | VANZO, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Discriminazione numerica in infanti tra 5 e 8 mesi: uno studio sperimentale | Numerical discrimination in 5- to 8-month-old infants: an experimental study | TRACUZZI, PAOLA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota | Does exist an association between quantifiers comprehension and numerical abilities in toddlers? A pilot study | ROSSI, SENIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Giftedness e Matematica: una revisione della letteratura | Giftedness and Mathematics: a literature review | DI NOTO, LAURA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota | Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study | LORENZATO, LINDA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Home Numeracy e sviluppo dell’abilità di conteggio nei bambini tra 18 e 36 mesi: relazione tra pratiche familiari e abilità numeriche precoci | Home Numeracy and counting skill development in children between 18 and 36 months: relationship between family practices and early numeracy skills | MANZO, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2023 | Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura | Home Numeracy Environment: How does the environment affect the acquisition of numerical skills? A literature review | SALVADORI, MARTINA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il contesto Familiare nello sviluppo delle Abilità Numeriche Precoci nei Toddlers: Uno Studio sull'associazione fra Fattori Genitoriali e Abilità apprese | The Family Context in the Development of Early Numeral Skills in Toddlers: A Study on the Association between Parental Factors and Learned Abilities | VISENTIN, ANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Il nulla che si apprende? Un’indagine sul ruolo della home and school numeracy formale ed informale nella costruzione della conoscenza della cardinalità di zero | The nothingness that is learned? An investigation of the role of formal and informal home and school numeracy in constructing knowledge of the cardinality of zero | MUNERATTO, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il ruolo dei fattori socioeconomici e culturali e della Home numeracy nello sviluppo delle abilità numeriche precoci: uno studio sui toddlers | The Role of Socioeconomic and Cultural Factors and Home Numeracy in the Development of Early Numerical Skills: A Study on Toddlers | MAURI, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia | The role of numerical domestic activities on numerical abilities: research in preschool | CARROZZO, SOFIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari | Number intelligence and number space association: a study in preschoolers | BENUZZI, ALICE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica | Space-number association in preschool children correlated with numerical knowledge | MICHIELON, FRANCESCA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile