Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 15 di 15
From head to tail. L’albo illustrato come facilitatore per l’acquisizione del lessico inglese alla scuola primaria
2021/2022 BARICHELLO, ARIANNA
Insegnamento ed apprendimento della lingua inglese. Analisi di caso e confronto tra realtà scolastica finlandese e italiana.
2022/2023 ZILIO, GIULIA
L'apprendimento della lingua inglese attraverso il cooperative learning: un percorso didattico nella scuola primaria
2021/2022 BRESSAN, GIAMPAOLO
L'apprendimento di una Lingua Franca in età prescolare: un'indagine sulle percezioni degli insegnanti
2023/2024 DAL MARTELLO, VERONICA
L'insegnamento e l'apprendimento della lingua inglese alla scuola primaria: un confronto tra Italia e Svezia.
2023/2024 ANDRETTA, MARTA
La canzone autentica come materiale didattico nell’insegnamento della lingua inglese alla scuola primaria
2021/2022 BRAGHETTO, ANNA
LA DIDATTICA DELL'INGLESE PER STUDENTI CON BISOGNI LINGUISTICI SPECIFICI Un percorso di educazione linguistica inclusiva attraverso il cooperative learning nella scuola primaria
2023/2024 BELLARDI, SARA
La metodologia CLIL come proposta di glottodidattica accessibile. Per un insegnamento della lingua inglese ad alunni con dislessia evolutiva.
2022/2023 ARMELLINI, IRENE
La scelta di frequentare una scuola dell'infanzia bilingue: effetti a livello cognitivo, metacognitivo e linguistico mediante uno studio di caso comparativo.
2023/2024 ZAMPERIN, GIULIA
LE COMPETENZE EMOTIVE E RELAZIONALI NELLA PROFESSIONE DOCENTE. L’educazione alle life skills attraverso un progetto di Didattica della Lingua Inglese in una classe seconda di Scuola Primaria
2022/2023 ANASTRELLI, SILVIA
Le potenzialità delle storie nella didattica della lingua inglese. Un percorso di storytelling in classe seconda
2023/2024 MORUCCI, ELEONORA
Le Scuole Italiane all'Estero: un sistema di formazione linguistica e culturale nel mondo: il caso SIAL
2022/2023 CARRETTA, CHIARA
Lo sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese attraverso lo scambio di lettere: un percorso glottodidattico per la scuola primaria.
2022/2023 SPERANTI, ELENA
This is our body. Una proposta glottodidattica in lingua inglese per favorire lo sviluppo dello schema corporeo alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 GIRARDI, ANITA
Un percorso di Digital Storytelling per l'apprendimento della lingua inglese: un confronto tra Danimarca e Italia.
2023/2024 SANTIN, FRANCESCA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | From head to tail. L’albo illustrato come facilitatore per l’acquisizione del lessico inglese alla scuola primaria | From head to tail. The picture book as a facilitator for the acquisition of English vocabulary in primary school | BARICHELLO, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Insegnamento ed apprendimento della lingua inglese. Analisi di caso e confronto tra realtà scolastica finlandese e italiana. | English language teaching and learning. Case analysis and comparison between Finnish and Italian school systems. | ZILIO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'apprendimento della lingua inglese attraverso il cooperative learning: un percorso didattico nella scuola primaria | Learning English through cooperative learning: a teaching path in primary school | BRESSAN, GIAMPAOLO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'apprendimento di una Lingua Franca in età prescolare: un'indagine sulle percezioni degli insegnanti | The learning of a Lingua Franca for preschoolers: a study on teachers' perceptions | DAL MARTELLO, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'insegnamento e l'apprendimento della lingua inglese alla scuola primaria: un confronto tra Italia e Svezia. | Teaching and learning English in primary school: a comparison between Italy and Sweden. | ANDRETTA, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La canzone autentica come materiale didattico nell’insegnamento della lingua inglese alla scuola primaria | Authentic song as an English teaching material in primary schools | BRAGHETTO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | LA DIDATTICA DELL'INGLESE PER STUDENTI CON BISOGNI LINGUISTICI SPECIFICI Un percorso di educazione linguistica inclusiva attraverso il cooperative learning nella scuola primaria | TEACHING ENGLISH TO STUDENTS WITH SPECIFIC LANGUAGE NEEDS Inclusive language education through cooperative learning in primary school | BELLARDI, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La metodologia CLIL come proposta di glottodidattica accessibile. Per un insegnamento della lingua inglese ad alunni con dislessia evolutiva. | The CLIL methodology as a proposal for accessible language teaching. For teaching English to pupils with developmental dyslexia. | ARMELLINI, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La scelta di frequentare una scuola dell'infanzia bilingue: effetti a livello cognitivo, metacognitivo e linguistico mediante uno studio di caso comparativo. | Choosing to attend a bilingual kindergarten: cognitive, metacognitive and linguistic effects through a comparative case study. | ZAMPERIN, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | LE COMPETENZE EMOTIVE E RELAZIONALI NELLA PROFESSIONE DOCENTE. L’educazione alle life skills attraverso un progetto di Didattica della Lingua Inglese in una classe seconda di Scuola Primaria | THE EMOTIONAL AND RELATIONAL SKILLS IN THE TEACHING PROFESSION. Life skills education through an English Language Teaching project in a second class of Primary School | ANASTRELLI, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Le potenzialità delle storie nella didattica della lingua inglese. Un percorso di storytelling in classe seconda | The potential of stories in English language teaching. A storytelling course in Year 2 | MORUCCI, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Le Scuole Italiane all'Estero: un sistema di formazione linguistica e culturale nel mondo: il caso SIAL | Italian Schools Abroad: a linguistic and cultural training system: the SIAL case | CARRETTA, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese attraverso lo scambio di lettere: un percorso glottodidattico per la scuola primaria. | Developing communicative competence in English through letter exchange: a glottodidactic project for primary school. | SPERANTI, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | This is our body. Una proposta glottodidattica in lingua inglese per favorire lo sviluppo dello schema corporeo alla scuola dell'infanzia. | This is our body. A glottodidactic proposal in English to promote the development of the body schema in kindergarten. | GIRARDI, ANITA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Un percorso di Digital Storytelling per l'apprendimento della lingua inglese: un confronto tra Danimarca e Italia. | A Digital Storytelling project for English language learning: a comparison between Denmark and Italy. | SANTIN, FRANCESCA |
Mostrati risultati da 1 a 15 di 15
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile