Sfoglia per Relatore
Effetti del testo confutazionale sull'apprendimento per cambiamento concettuale e sulla calibrazione: uno studio nella scuola secondaria di primo grado.
2021/2022 FORCELLI, ARIANNA
Effetti dell'ambiente scolastico verde sul funzionamento cognitivo e sullo stato affettivo di studenti di età diverse
2022/2023 QIU, HUANGWEI
Effetti dell'ambiente verde e dei problemi internalizzanti ed esternalizzanti sulla prestazione scolastica di studenti di scuola primaria e secondaria
2022/2023 SORBELLO, ANNA CHIARA
Effetti dell'esposizione passiva alla natura durante lezioni di scuola nel verde: uno studio esplorativo
2021/2022 COTIGNOLI, SARA
Effetti dell’esposizione alla natura sui processi cognitivi dei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività.
2023/2024 LANDILLO, EMMA
Effetti dell’esposizione alla natura sulla prestazione e sul benessere durante una lezione scolastica
2022/2023 VITRANO, REBECCA
Emozioni epistemiche e apprendimento concettuale da video: effetti del multitasking in studenti di scuola secondaria di II grado.
2022/2023 BRUGNO, RAFFAELLA
Esposizione alla natura: benessere emotivo e funzionamento cognitivo nei bambini
2022/2023 BATTISTELLA, GLENDA MARIA
Esposizione indiretta alla natura durante una pausa a scuola: una risorsa per il funzionamento cognitivo e il benessere dei bambini?
2021/2022 BLANCO, ALESSIA
ESPOSIZIONE INDIRETTA ALLA NATURA: RISORSA PER LA RIGENERAZIONE DELL'ATTENZIONE E IL BENESSERE PSICOLOGICO
2021/2022 SIMONI, MARTINA
Fare lezione in ambienti verdi ha effetti positivi sulla prestazione cognitiva e il benessere? Uno studio esplorativo con bambini di scuola primaria
2021/2022 RODA, NADIA
I mindset degli studenti: il ruolo della famiglia e della scuola
2022/2023 GALESSO, ELISA
Interesse situazionale: teoria e ricerche nei contesti di apprendimento
2021/2022 FONTANIN, GAIA
La dislessia evolutiva e i DSA. Strumenti e processi per l'inclusione
2021/2022 BONALDO, PAOLO
Learning from multiple complementary texts and videos in different informational contexts
2020/2021 MANZIONE, LUCIA
Lettura su schermo e lettura su carta: diversità e similarità nelle strategie cognitive implicate
2021/2022 CRISTOFARI, SOFIA
Lezione in aula e all'aperto in un ambiente verde: effetti sulla prestazione cognitiva in bambini di scuola primaria.
2022/2023 TRENTIN, DANIELA
Lezioni in ambiente naturale e in aula: effetti sulle prestazioni scolastiche e sul benessere di studenti della scuola primaria
2022/2023 GAMBARDELLA, GIOVANNA
Multitasking digitale e apprendimento da video: effetti sulle emozioni epistemiche e sulla comprensione del testo
2022/2023 TREBESCHI, VITTORIA
Multitasking, carico cognitivo e apprendimento concettuale da video: uno studio nella scuola secondaria di II grado
2022/2023 MAZZARA, LAURA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Effetti del testo confutazionale sull'apprendimento per cambiamento concettuale e sulla calibrazione: uno studio nella scuola secondaria di primo grado. | Effects of refutation text on conceptual change learning and calibration: a study in lower secondary school. | FORCELLI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Effetti dell'ambiente scolastico verde sul funzionamento cognitivo e sullo stato affettivo di studenti di età diverse | Effects of green school environment on students' cognitive functioning and affective states at different ages | QIU, HUANGWEI | |
Lauree magistrali | 2022 | Effetti dell'ambiente verde e dei problemi internalizzanti ed esternalizzanti sulla prestazione scolastica di studenti di scuola primaria e secondaria | Effects of green environment and externalizing and internalizing problems on primary and secondary school students' performance | SORBELLO, ANNA CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti dell'esposizione passiva alla natura durante lezioni di scuola nel verde: uno studio esplorativo | Effects of passive exposure to nature during school lessons in the greenness: an exploratory study | COTIGNOLI, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | Effetti dell’esposizione alla natura sui processi cognitivi dei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività. | Effects of exposure to nature on cognitive processes in children with attention deficit hyperactivity disorder | LANDILLO, EMMA | |
Lauree magistrali | 2022 | Effetti dell’esposizione alla natura sulla prestazione e sul benessere durante una lezione scolastica | Effects of exposure to nature on performance and well-being during a school lesson | VITRANO, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Emozioni epistemiche e apprendimento concettuale da video: effetti del multitasking in studenti di scuola secondaria di II grado. | Epistemic emotions and video-based conceptual learning: effects of multitasking in high school students. | BRUGNO, RAFFAELLA | |
Lauree triennali | 2022 | Esposizione alla natura: benessere emotivo e funzionamento cognitivo nei bambini | Exposure to nature: emotional well-being and cognitive functioning in children | BATTISTELLA, GLENDA MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Esposizione indiretta alla natura durante una pausa a scuola: una risorsa per il funzionamento cognitivo e il benessere dei bambini? | Indirect exposure to nature during a school break: A resource for children's cognitive functioning and well-being? | BLANCO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | ESPOSIZIONE INDIRETTA ALLA NATURA: RISORSA PER LA RIGENERAZIONE DELL'ATTENZIONE E IL BENESSERE PSICOLOGICO | INDIRECT EXPOSURE TO NATURE: A RESOURCE FOR ATTENTION RESTORATION AND PSYCHOLOGICAL WELL-BEING | SIMONI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Fare lezione in ambienti verdi ha effetti positivi sulla prestazione cognitiva e il benessere? Uno studio esplorativo con bambini di scuola primaria | Do lessons in green environments have positive effects on cognitive performance and well-being? An exploratory study with primary-school children | RODA, NADIA | |
Lauree triennali | 2022 | I mindset degli studenti: il ruolo della famiglia e della scuola | Students' mindset: the role of family and school | GALESSO, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Interesse situazionale: teoria e ricerche nei contesti di apprendimento | Situational interest: theory and research in learning contexts | FONTANIN, GAIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La dislessia evolutiva e i DSA. Strumenti e processi per l'inclusione | Developmental dyslexia and specific learning disabilities. Tools and processes for inclusion | BONALDO, PAOLO | |
Lauree magistrali | 2020 | Learning from multiple complementary texts and videos in different informational contexts | Learning from multiple complementary texts and videos in different informational contexts | MANZIONE, LUCIA | |
Lauree triennali | 2021 | Lettura su schermo e lettura su carta: diversità e similarità nelle strategie cognitive implicate | Reading on screen and on paper: differences and similarities in the cognitive strategies involved | CRISTOFARI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lezione in aula e all'aperto in un ambiente verde: effetti sulla prestazione cognitiva in bambini di scuola primaria. | Lessons in the classroom and in a green natural environment: effects on cognitive performance in primary-school children. | TRENTIN, DANIELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lezioni in ambiente naturale e in aula: effetti sulle prestazioni scolastiche e sul benessere di studenti della scuola primaria | Lesson in natural environment and in the classroom: Effects on primary school students' performance and well-being | GAMBARDELLA, GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multitasking digitale e apprendimento da video: effetti sulle emozioni epistemiche e sulla comprensione del testo | Digital multitasking and learning from videos: effects on epistemic emotions and text comprehension | TREBESCHI, VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multitasking, carico cognitivo e apprendimento concettuale da video: uno studio nella scuola secondaria di II grado | Multitasking, cognitive load and video-based conceptual learning: a study in upper secondary school | MAZZARA, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile