Sfoglia per Corso
Il mondo microscopico di virus e batteri. Introduzione alla microbiologia e all'educazione alla salute alla scuola dell'infanzia.
2021/2022 BRUNATO, ANNA
Il Museo di Geografia come sostegno alla didattica.
2021/2022 GOMIERO, FRANCESCA
IL PAESAGGIO SONORO NELLA DIDATTICA - Buone pratiche che ne confermano la validità educativa
2022/2023 BEDIN, ILENIA
Il pensiero geometrico nella scuola primaria: tra realtà e astrazione.
2021/2022 FRANCO, LUCIA
Il potere degli albi illustrati: nuovi sguardi per orientarsi alle disabilità e superare l'eteronormatività
2022/2023 BERGAMIN, LINDA
Il potere della comprensione orale nella didattica dell'inglese: il contesto della scuola primaria italiana
2021/2022 SCANDOLA, CARLOTTA
IL PREZIOSO RUOLO DELL’INSEGNANTE NEL PROCESSO DI SCOPERTA DELLA SESSUALITÀ. Progetto di ricerca sull’educazione sessuale nella scuola dell’infanzia.
2023/2024 SANTOLIN, SILVIA
Il processo di scrittura e l'autovalutazione. Una ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria.
2022/2023 VISINTIN, ELENA
Il rapporto scuola-famiglia al tempo del Covid-19 tra impreviste difficoltà e nuove opportunità.
2020/2021 SIMONETTO, MONIKA
Il Reggio Emilia Approach. Un'esperienza di inclusione nelle scuole dell'infanzia.
2021/2022 FOGAROLO, ANNALISA
"Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria
2020/2021 MANZARDO, GIORGIA
Il riassunto per la comprensione del testo espositivo. Una ricerca empirica in una classe V primaria.
2022/2023 DA RIO, VITTORIA
Il riconoscimento della categoria verbale secondo la metodologia della grammatica per scoperta. Una ricerca empirica in una classe terza della Scuola Primaria
2021/2022 FERRARO, FRANCESCA
Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca
2022/2023 CALLEGARO, EGLE GIOVANNA
Il rosa non è da femmine, il blu non è da maschi. Indagine sugli stereotipi di genere nell'educazione
2022/2023 BOVOLATO, GIORGIA
IL RUOLO DELLA SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DI GENERE: scoprire e decostruire stereotipi di genere attraverso la Letteratura per l'Infanzia
2022/2023 STEFANI, MARIA
Il ruolo delle abilità socio-emozionali a scuola. Come le abilità socio-emozionali degli insegnanti influiscono sullo sviluppo socio-emotivo degli alunni e sulla promozione di ambienti inclusivi.
2021/2022 ROMANATO, CATERINA
Il sistema integrato zerosei. Una ricerca formazione tra nidi e scuole dell'infanzia a Vicenza
2022/2023 TODESCHIN, GIORGIA
Il valore dei luoghi. La Place-Based Education nella scuola dell'infanzia.
2021/2022 BASEGGIO, LISA
Il valore didattico della narrazione per l'insegnamento della protomatematica alla scuola dell'infanzia. Ricerca empirica sulla proposta di un percorso didattico sul tema della cardinalità numerica in una sezione della scuola dell'infanzia.
2021/2022 TOMASIN, LISA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il mondo microscopico di virus e batteri. Introduzione alla microbiologia e all'educazione alla salute alla scuola dell'infanzia. | The microscopic world of viruses and bacteria. Introduction to microbiology and health education in preschool. | BRUNATO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il Museo di Geografia come sostegno alla didattica. | The Geography Museum as a support to teaching. | GOMIERO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL PAESAGGIO SONORO NELLA DIDATTICA - Buone pratiche che ne confermano la validità educativa | THE SOUNDSCAPE IN EDUCATION - Good practices that confirm its educational validity | BEDIN, ILENIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il pensiero geometrico nella scuola primaria: tra realtà e astrazione. | Geometric thinking in primary school: between reality and abstraction | FRANCO, LUCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il potere degli albi illustrati: nuovi sguardi per orientarsi alle disabilità e superare l'eteronormatività | The power of picturebooks: new perspectives to address disabilities and overcome heteronormativity | BERGAMIN, LINDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il potere della comprensione orale nella didattica dell'inglese: il contesto della scuola primaria italiana | The power of listening comprehension in English learning: the context of the Italian primary school | SCANDOLA, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | IL PREZIOSO RUOLO DELL’INSEGNANTE NEL PROCESSO DI SCOPERTA DELLA SESSUALITÀ. Progetto di ricerca sull’educazione sessuale nella scuola dell’infanzia. | THE PRECIOUS ROLE OF THE TEACHER IN THE PROCESS OF DISCOVERING SEXUALITY. Research project on sex education in kindergarten. | SANTOLIN, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il processo di scrittura e l'autovalutazione. Una ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria. | The writing process and self-assessment. An emprical research in a fourth class of a primary school. | VISINTIN, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Il rapporto scuola-famiglia al tempo del Covid-19 tra impreviste difficoltà e nuove opportunità. | The school-family relationship during the Covid-19 pandemic: unforeseen difficulties and new opportunities. | SIMONETTO, MONIKA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il Reggio Emilia Approach. Un'esperienza di inclusione nelle scuole dell'infanzia. | The Reggio Emilia Approach. An experience of inclusion in kindergarten schools. | FOGAROLO, ANNALISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | "Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria | "The Listening Kingdom": a narrative inquiry conducted in a primary school | MANZARDO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il riassunto per la comprensione del testo espositivo. Una ricerca empirica in una classe V primaria. | Summary for the expository text comprehension. An empirical analysis in a fifth grade class. | DA RIO, VITTORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il riconoscimento della categoria verbale secondo la metodologia della grammatica per scoperta. Una ricerca empirica in una classe terza della Scuola Primaria | The recognition of the verbal category according to the methodology of grammar by discovery. An empirical research in a third class of Primary School | FERRARO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca | Recognition and understanding of zero in kindergarten children: a study. | CALLEGARO, EGLE GIOVANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il rosa non è da femmine, il blu non è da maschi. Indagine sugli stereotipi di genere nell'educazione | Pink is not for girls, blue is not for boys. Investigation of gender stereotypes in education | BOVOLATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL RUOLO DELLA SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DI GENERE: scoprire e decostruire stereotipi di genere attraverso la Letteratura per l'Infanzia | THE ROLE OF SCHOOL IN GENDER EDUCATION: discovering and deconstructing gender stereotypes through Children's Literature | STEFANI, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il ruolo delle abilità socio-emozionali a scuola. Come le abilità socio-emozionali degli insegnanti influiscono sullo sviluppo socio-emotivo degli alunni e sulla promozione di ambienti inclusivi. | The role of social-emotional skills at school. How teachers' social-emotional skills impact pupils' social-emotional development and the promotion of inclusive contexts. | ROMANATO, CATERINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il sistema integrato zerosei. Una ricerca formazione tra nidi e scuole dell'infanzia a Vicenza | The integrated system 0-6. A training research with nurseries and kindergartens in Vicenza | TODESCHIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il valore dei luoghi. La Place-Based Education nella scuola dell'infanzia. | The value of places. The Place-Based Education in kindergarten. | BASEGGIO, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il valore didattico della narrazione per l'insegnamento della protomatematica alla scuola dell'infanzia. Ricerca empirica sulla proposta di un percorso didattico sul tema della cardinalità numerica in una sezione della scuola dell'infanzia. | The didactic value of narration for the teaching proto-mathematics in kindergarten. Empirical research about the proposal of educational path on the theme of numerical cardinality in a section of the kindergarten. | TOMASIN, LISA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile