Sfoglia per Corso
Spettacoli di luce di Gianni Trotter. Dalla caverna di Chauvet alla nascita del cinema. Spettacolo interattivo e laboratori didattici.
2022/2023 PIVA, ALICE
STARE BENE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI. L’IMPORTANZA DI EDUCARE ALLA SESSUALITA’ FIN DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA.
2022/2023 GHIOTTO, CAMILLA
“Stop al cyberbullismo”: percorso di sensibilizzazione in IV primaria attraverso una campagna di manifesti pubblicitari
2021/2022 BERTOLASO, CHIARA
Stop motion: contributo multimediale all'insegnamento della preistoria nella Scuola Primaria
2021/2022 ROGANTE, CHIARA
Storie di Storia. Analisi e influenze didattiche delle narrazioni storiche nella letteratura per l’infanzia
2020/2021 LEONARDI, CATERINA ELENA
Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria.
2021/2022 REFOSCO, ANNA
Sviluppare la biofilia per l'educazione ambientale. Una ricerca empirica alla scuola dell'infanzia attraverso un percorso di scoperta di piccoli animali e vegetali.
2021/2022 BELLINI, MADDALENA
SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta
2020/2021 MIAZZON, MARTA
Tabelline 2.0: come valorizzare la dimensione mnemonica in ottica inclusiva. Un percorso per promuovere l'apprendimento e la memorizzazione delle tabelline.
2020/2021 ZARANTONELLO, SILVIA
TECNOLOGIE E DIDATTICA AI TEMPI DEL COVID 19
2021/2022 SPINELLI, TERESA
Tecnologie e insegnamento. Una ricerca con gli insegnanti del centro storico e delle isole di Venezia sul rapporto tra tecnologia digitale e professione docente.
2022/2023 TREVISAN, SILVIA
Terzi paesaggi educanti. L'intervallo al tempo del Covid-19.
2020/2021 BOARETTO, GIUSI
TERZO PAESAGGIO EDUCATIVO Un luogo per e dei bambini e delle bambine per il so-stare
2021/2022 PLACCHETTA, MARIA
This is our body. Una proposta glottodidattica in lingua inglese per favorire lo sviluppo dello schema corporeo alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 GIRARDI, ANITA
Ti leggo una storia. La lettura ad alta voce come pratica didattica nella scuola primaria
2021/2022 LICINI, ELENA
Ti racconto di me e di come imparo. La valenza formativa, metacognitiva e autovalutativa della narrazione autobiografica.
2021/2022 GELOSI, PETRA
Tra dentro e fuori: una scuola da a-mare. Un'esperienza di outdoor education nella scuola primaria
2022/2023 ALTAMURA, FABIANA
Tra etica e pratica. La posizione dell’insegnante supplente nell’odierna realtà della scuola primaria
2021/2022 MAZZA, MARISOL
Tracce di scuola in nove studi di caso sull'affidamento familiare in Italia. La voce delle famiglie d'origine e dei servizi sociali.
2022/2023 CELLERE, MARTA
TRASFORMARE GLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO. Il verde in aula per sviluppare il benessere e il concetto di cura alla scuola primaria.
2022/2023 DANUSO, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Spettacoli di luce di Gianni Trotter. Dalla caverna di Chauvet alla nascita del cinema. Spettacolo interattivo e laboratori didattici. | Spettacoli di luce by Gianni Trotter. From Chauvet's cave to the birth of cinema. Interactive performance and educational workshops. | PIVA, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | STARE BENE CON SE STESSI E CON GLI ALTRI. L’IMPORTANZA DI EDUCARE ALLA SESSUALITA’ FIN DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. | Feeling good with ourselves and others. The importance of sex education since nursery school. | GHIOTTO, CAMILLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | “Stop al cyberbullismo”: percorso di sensibilizzazione in IV primaria attraverso una campagna di manifesti pubblicitari | "Stop cyberbullying" by raising awareness in a fourth-grade class through an advertising poster campaign | BERTOLASO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Stop motion: contributo multimediale all'insegnamento della preistoria nella Scuola Primaria | Stop motion: multimedia contribution to prehistory teaching in Primary School | ROGANTE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Storie di Storia. Analisi e influenze didattiche delle narrazioni storiche nella letteratura per l’infanzia | Stories of History. Analysis and didactic influences of historical storytelling in children’s literature | LEONARDI, CATERINA ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria. | Overcoming fears to embrace hope. An experience of reflection and elaboration of the emotions experienced during the pandemic in the ninth grade. | REFOSCO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Sviluppare la biofilia per l'educazione ambientale. Una ricerca empirica alla scuola dell'infanzia attraverso un percorso di scoperta di piccoli animali e vegetali. | Developing biophilia for environmental education. An empirical study at preschool through a path of discovery of small animals and plants. | BELLINI, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta | DEVELOPING THE SOCIAL AND EMOTIONAL COMPETENCE IN SCHOOL. A Social and Emotional Learning program in a fourth grade class | MIAZZON, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Tabelline 2.0: come valorizzare la dimensione mnemonica in ottica inclusiva. Un percorso per promuovere l'apprendimento e la memorizzazione delle tabelline. | Multiplication tables 2.0: how to enhance the mnemonic dimension in an inclusive perspective. A path to promote learning and memorization of multiplication tables. | ZARANTONELLO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | TECNOLOGIE E DIDATTICA AI TEMPI DEL COVID 19 | TECHNOLOGIES AND TEACHING DURING COVID 19 | SPINELLI, TERESA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Tecnologie e insegnamento. Una ricerca con gli insegnanti del centro storico e delle isole di Venezia sul rapporto tra tecnologia digitale e professione docente. | Technologies and teaching. A research in collaboration with teachers from Venice and its sorrounding islands on the relationship between I.C.T. and teaching profession. | TREVISAN, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Terzi paesaggi educanti. L'intervallo al tempo del Covid-19. | Third educational landscapes. Recess at the time of Covid-19. | BOARETTO, GIUSI | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | TERZO PAESAGGIO EDUCATIVO Un luogo per e dei bambini e delle bambine per il so-stare | THIRD EDUCATIONAL LANDSCAPE A place for and of the children to take a break | PLACCHETTA, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | This is our body. Una proposta glottodidattica in lingua inglese per favorire lo sviluppo dello schema corporeo alla scuola dell'infanzia. | This is our body. A glottodidactic proposal in English to promote the development of the body schema in kindergarten. | GIRARDI, ANITA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ti leggo una storia. La lettura ad alta voce come pratica didattica nella scuola primaria | I'll read you a story. Reading aloud as a teaching practice in primary school | LICINI, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ti racconto di me e di come imparo. La valenza formativa, metacognitiva e autovalutativa della narrazione autobiografica. | I tell you about me and how I learn. The formative, metacognitive and self-evaluative value of the autobiographical narration. | GELOSI, PETRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Tra dentro e fuori: una scuola da a-mare. Un'esperienza di outdoor education nella scuola primaria | Between indoor and outdoor: a school to love. An outdoor education experience in primary school | ALTAMURA, FABIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Tra etica e pratica. La posizione dell’insegnante supplente nell’odierna realtà della scuola primaria | Between ethics and practice. The position of the substitute teacher in the current reality of primary school | MAZZA, MARISOL | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Tracce di scuola in nove studi di caso sull'affidamento familiare in Italia. La voce delle famiglie d'origine e dei servizi sociali. | School outlines in nine case studies on family foster care in Italy. The voice of natural families and social workers. | CELLERE, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | TRASFORMARE GLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO. Il verde in aula per sviluppare il benessere e il concetto di cura alla scuola primaria. | TRANSFORMING THE LEARNING ENVIRONMENT. Green in the classroom to develop the well-being and the concept of primary school care. | DANUSO, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile