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Lauree triennali 2020 Abilità di percezione metrica e fluenza linguistica in produzione: confronto in un gruppo di pazienti con afasia associata ad aprassia di linguaggio Ability of metric perception and linguistic fluency in production: comparison in a group of patients with aphasia associated with apraxia of language BONTORIN, GIOVANNA
Lauree triennali 2023 Abilità fonetico-fonologiche dei bambini prescolari: uno studio sperimentale sulla relazione tra percezione e produzione linguistica Phonetic and phonological abilities in preschoolers: an experimental study on the link between speech perception and production ROZZATO, ASIA
Lauree triennali 2023 Acquisizione dei pronomi clitici nello sviluppo atipico: analisi linguistica in un campione di bambini con disturbo di linguaggio Acquisition of clitic pronouns in atypical development: a linguistic analysis in a sample of children with language disorder CASSANEGO, GIOVANNA
Lauree triennali 2022 Afasia e Pragmatica Cognitiva: analisi critica della valutazione quantitativa e qualitativa dell’Assessment of Pragmatic Abilities and Cognitive Substrates (APACS) Aphasia and Cognitive Pragmatics: a critical analysis of the quantitative and qualitative assessment of the Assessment of Pragmatic Abilities and Cognitive Substrates (APACS) MARCHETTA, LAURA
Lauree triennali 2022 Afasie Primarie Progressive. La presa in carico logopedica Primary Progressive Aphasia. Speech therapy management MASCHIO, MARIA LUCREZIA
Lauree triennali 2023 Afasie vascolari: l'importanza dell'eseguibilità dei test formali nella fase acuta Vascular aphasias: the importance of formal tests' feasibility in the acute stage GERON, ILARIA
Lauree triennali 2021 Agrafia e Afasia: l'importanza della valutazione quantitativa e qualitativa sulla pianificazione del trattamento. Uno studio retrospettivo. Agraphia and Aphasia: the importance of quantitative and qualitative assessment in treatment planning. A retrospective study. BONOTTO, AURORA
Lauree triennali 2021 Alterazioni delle funzioni orali nei soggetti affetti da malformazioni cranio-facciali: studio retrospettivo multicentrico. Oral functions impairments in subjects with craniofacial malformations: a multicentre retrospective study. DECIMI, GIORGIA
Lauree triennali 2023 Analisi delle caratteristiche del linguaggio in bambini con disturbi del linguaggio: focus su lessico e morfologia dei nomi Children with language characteristics, centered on lexicon and names morphology PASETTO, IRENE
Lauree triennali 2021 Analisi multilivello delle difficoltà di interazione con la tecnologia assistiva. Proposta di alcune soluzioni per supportare la comunicazione e l’autonomia. Multilevel analysis of difficulties in interacting with assistive technology. Proposal of some solutions to support communication and autonomy ZAINAGHI, EMMA
Lauree triennali 2022 Applicazione del protocollo CAPS-A e della scala ICS-I in pazienti di lingua italiana con palatoschisi Application of CAPS-A protocol and ICS-I questionnaire in Italian cleft-palate population MERLO, GABRIELLA
Lauree triennali 2022 Aprassia Del Linguaggio e mutismo possono coesistere? Studio retrospettivo in pazienti con esiti di ictus cerebrale Can apraxia of speech and mutism co-exist? Retrospective study in stroke patients IOSIP, DIANA GABRIELA
Lauree triennali 2020 Aprassia di linguaggio ed afasia: possono coesistere? Revisione di casi Apraxia Of Speech and aphasia: can they coexist? A review of cases AGOSTINI, LUCREZIA
Lauree triennali 2021 Aprassia di linguaggio nelle malattie neurodegenerative. Uno studio clinico. Apraxia of speech in neurodegenerative diseases. A clinical trial. BETTO, SARA
Lauree triennali 2022 Aspetti macro e microelaborativi del linguaggio: analisi di confronto tra bambini bilingui e monolingui in età prescolare. The macro and micro-elaborative levels of language: comparative analysis between bilingual and monolingual preschool children. CASAGRANDA, BENEDETTA
Lauree triennali 2022 Bilinguismo e Alzheimer: esistono potenziali benefici nella manifestazione ritardata dei sintomi di Disturbo Neurocognitivo Maggiore? Bilingualism and Alzheimer's disease: are there potential benefits in delayed manifestation of Major Neurocognitive Disorder symptoms? GOBBATO, GIULIA
Lauree triennali 2021 Case study: la presa in carico logopedica di due pazienti con Bisogni Comunicativi Complessi. Proposte di Comunicazione Aumentativa Alternativa Case study: Speech therapy interventions for two patients with Complex Communication Needs. Augmentative and Alternative Communication Strategies BELLERATE, LAURA
Lauree triennali 2020 Case study: le difficoltà comunicative di una persona con demenza. Strategie e ruolo del logopedista nella presa in carico del paziente e dei caregiver Case study: communication disorders in a patient with dementia. Speech therapist's strategies and role in the patient and caregiver's care SANTORO, SERENA
Lauree triennali 2021 Case study: Paralisi Cerebrale Infantile e Tecnologie Assistive, la presa in carico logopedica Case study: Cerebral Palsy in infants and Assistive Technology, speech therapy interventions ZAGLIA, FEDERICA
Lauree triennali 2020 Case study: proposte per la presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Young Onset Dementia. Case study: Speech therapy possible strategies for a person with communication impairment and Young Onset Dementia DE RE, ESTER
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