Sfoglia per Corso
Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica
2022/2023 VOLPATO, CHIARA
Il contributo di MUSEI e mostre scientifiche interattive nello sviluppo della curiosità scientifica: Analisi dell'esperienza presso l'esposizione scientifica interattiva "Sperimentando 2022"
2021/2022 CASARIN, STEFANO
Il corpo dell'insegnante nella didattica in presenza e a distanza
2021/2022 BARBIERATO, CRISTINA
Il Covid-19 dagli occhi dei bambini: l'impatto della pandemia negli alunni della scuola dell'infanzia
2022/2023 BOSCOLO AGOSTINI, GIADA
Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria.
2021/2022 CONTALBRIGO, GIORGIA
Il diritto di essere bambini. Viaggio alla scoperta dell'infanzia attraverso l'educazione.
2021/2022 TOGNON, VALENTINA
Il feedback nell'ambiente di apprendimento montessoriano. Una ricerca empirica presso una Casa dei bambini di Bassano del Grappa
2021/2022 MARCON, ALESSIA
Il fieldwork e l’apprendimento della geografia “Missioni esplorative didattiche per la valorizzazione e la scoperta del Parco del Piano di Magadino”
2021/2022 GUGLIELMO, MARTA
IL GIOCO DI MOVIMENTO. Una strategia educativa e metodologica in funzione degli apprendimenti di base.
2022/2023 FRIGO, BARBARA
Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria.
2021/2022 VERDARI, MARIAROSA
Il lessico scientifico nei manuali per la scuola primaria Una ricerca sul campo
2021/2022 D'APOLLONIA, GIULIA
Il Lettering: un'arte grafica come forma di comunicazione creativa a scuola. Una proposta didattica per la scuola primaria
2022/2023 SIGNORETTO, SARA
Il linguaggio sessista e gli stereotipi di genere nei libri di testo per la primaria: analisi critica dei manuali a più di vent'anni dall'uscita del codice Polite.
2020/2021 DAZZI, GIADA
Il metodo EAS: proposta di un’unità didattica per l’insegnamento del podcast alla scuola primaria.
2021/2022 RIGONI, SARA
IL MONDO DEI PESCI. Un percorso disciplinare alla scoperta delle migrazioni ittiche attraverso metodologie ludiche laboratoriali nella Scuola Primaria.
2022/2023 DE FAVERI, FEDERICA
IL MONDO DELLE API MELLIFERE Una ricerca sperimentale nell’ambito della didattica della biologia alla Scuola Primaria
2022/2023 ASTOLFI, ILENIA MARIA
Il mondo microscopico di virus e batteri. Introduzione alla microbiologia e all'educazione alla salute alla scuola dell'infanzia.
2021/2022 BRUNATO, ANNA
Il Museo di Geografia come sostegno alla didattica.
2021/2022 GOMIERO, FRANCESCA
IL PAESAGGIO SONORO NELLA DIDATTICA - Buone pratiche che ne confermano la validità educativa
2022/2023 BEDIN, ILENIA
Il pensiero geometrico nella scuola primaria: tra realtà e astrazione.
2021/2022 FRANCO, LUCIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica | Commitment as social practice: lingering in conflict to create a community of practice | VOLPATO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il contributo di MUSEI e mostre scientifiche interattive nello sviluppo della curiosità scientifica: Analisi dell'esperienza presso l'esposizione scientifica interattiva "Sperimentando 2022" | The contribution of museums and interactive scientific exhibitions in the development of scientific curiosity: Analysis of the experience at the interactive scientific exhibition "Sperimentando 2022" | CASARIN, STEFANO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il corpo dell'insegnante nella didattica in presenza e a distanza | Teacher's body language in face to face and remote teaching | BARBIERATO, CRISTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il Covid-19 dagli occhi dei bambini: l'impatto della pandemia negli alunni della scuola dell'infanzia | Behind children's eyes: the impact of Covid-19 pandemic on preschool pupils | BOSCOLO AGOSTINI, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria. | Dialogue in the classroom. An experience of dialogue at primary school. | CONTALBRIGO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il diritto di essere bambini. Viaggio alla scoperta dell'infanzia attraverso l'educazione. | The right to be a child. | TOGNON, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il feedback nell'ambiente di apprendimento montessoriano. Una ricerca empirica presso una Casa dei bambini di Bassano del Grappa | The feedback in Montessori's learning setting. Experience-based research in Bassano del Grappa's Children's House | MARCON, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il fieldwork e l’apprendimento della geografia “Missioni esplorative didattiche per la valorizzazione e la scoperta del Parco del Piano di Magadino” | Fieldwork and Learning Geography "Educational exploratory missions for the enhancement and discovery of Magadino Plan Park" | GUGLIELMO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL GIOCO DI MOVIMENTO. Una strategia educativa e metodologica in funzione degli apprendimenti di base. | THE GAME OF MOTION. An educational and methodological strategy for the acquisition of basic learning. | FRIGO, BARBARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria. | The link between Outdoor Education and the development of ecological awareness. A research in primary school. | VERDARI, MARIAROSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il lessico scientifico nei manuali per la scuola primaria Una ricerca sul campo | Scientific vocabulary in primary school handbooks. A field research | D'APOLLONIA, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il Lettering: un'arte grafica come forma di comunicazione creativa a scuola. Una proposta didattica per la scuola primaria | Lettering: a graphic art as a form of creative communication at school. A didactic proposal for primary school | SIGNORETTO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Il linguaggio sessista e gli stereotipi di genere nei libri di testo per la primaria: analisi critica dei manuali a più di vent'anni dall'uscita del codice Polite. | Twenty years after the "Polite Code" disclosure: a critical analysis of primary school textbooks with a focus on sexist language and gender stereotypes. | DAZZI, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il metodo EAS: proposta di un’unità didattica per l’insegnamento del podcast alla scuola primaria. | The EAS method: a proposal of a learning unit for teaching podcasts at primary school. | RIGONI, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL MONDO DEI PESCI. Un percorso disciplinare alla scoperta delle migrazioni ittiche attraverso metodologie ludiche laboratoriali nella Scuola Primaria. | THE WORLD OF FISH. A disciplinary path to discover fish migrations through playful workshop methodologies in Primary School. | DE FAVERI, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL MONDO DELLE API MELLIFERE Una ricerca sperimentale nell’ambito della didattica della biologia alla Scuola Primaria | THE WORLD OF HONEYBEES An experimental research study on the field of teaching Biology in primary schools. | ASTOLFI, ILENIA MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il mondo microscopico di virus e batteri. Introduzione alla microbiologia e all'educazione alla salute alla scuola dell'infanzia. | The microscopic world of viruses and bacteria. Introduction to microbiology and health education in preschool. | BRUNATO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il Museo di Geografia come sostegno alla didattica. | The Geography Museum as a support to teaching. | GOMIERO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL PAESAGGIO SONORO NELLA DIDATTICA - Buone pratiche che ne confermano la validità educativa | THE SOUNDSCAPE IN EDUCATION - Good practices that confirm its educational validity | BEDIN, ILENIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il pensiero geometrico nella scuola primaria: tra realtà e astrazione. | Geometric thinking in primary school: between reality and abstraction | FRANCO, LUCIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile