Sfoglia per Corso
Affido e inclusione: analisi etica e normativa dell'accoglienza dei bambini con bisogni speciali in Italia
2023/2024 ZANAGLIO, CRISTINA
Alla ricerca del senso pedagogico della cura delle parole, di sé, degli altri
2023/2024 AVANTAGGIATO, MARIANNA
Alla ricerca della pedagogia ne Il Piccolo Principe. La lettura dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry come un’esperienza educativa
2023/2024 BORTOLETTO, MANUELA
Analfabetismi. Uno studio pedagogico tra storia e attualità.
2023/2024 MONETTI, MARILENA
Appartenenza linguistica e costruzione delle identità: un confronto in prospettiva storico-comparativa tra la scuola elementare del Trentino e dell'Alto Adige (1900-1945)
2022/2023 DEGASPERI, ARIANNA
Apprendere con i social: il fenomeno TikTok nell'educazione contemporanea
2023/2024 PERTILE, REBECCA
Aver cura di sé. Diventare pedagoghi di sé stessi
2023/2024 CHIRIATTI, GIULIA
Consapevolmente online: lo sharenting tra responsabilità genitoriali e costruzione di buone pratiche
2022/2023 RAVAZZOLO, MARTA
Continuità di apprendimenti. Sguardi intrecciati sull'offerta educativa e formativa per l'infanzia di un istituto scolastico 0-14
2023/2024 CECCON, RITA
Cultura e figura professionale del pedagogista. Lo specifico caso del coordinamento pedagogico nel sistema integrato 0-6.
2023/2024 CARPANESE, MARTINA
"Cura e giustizia: verso una nuova etica integrata per affrontare le sfide globali".
2023/2024 FAVERO, ALICE
Cura, relazionalità e sentire. Riflessioni pedagogiche sull'essere umano e sul ruolo dell'Intelligenza Artificiale
2023/2024 ALESSI, GIULIA
DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire
2022/2023 DI PIETRO, ANNA
Dimensioni di vulnerabilità nelle famiglie con background migratorio. Lettura dei fattori di rischio individuati attraverso il Programma P.I.P.P.I.
2023/2024 DORIZZA, ELENA
DIVERSAMENTE DIRE. Dalla parola che spezza alla cura della parola
2022/2023 CAPPELLETTI, VALERIA
EDUCARE NEL RAPPORTO FRA TECNOLOGIE DIGITALI ED INFANZIA
2023/2024 MORO, ELISA
EDUCAZIONE E CREATIVITA' - Educare bambini creativi per adulti liberi, responsabili, solidali, inclusivi.
2022/2023 RAMPAZZO, CHIARA
Educazione e mondo della vita: un dialogo tra pedagogia e fenomenologia
2023/2024 RIZZI, GIULIA
FAMIGLIE E DISABILITÀ: UN CONFRONTO CON LA REALTÀ Un’indagine empirica per produrre interventi educativi con i genitori di figli disabili attraverso l’educativa domiciliare.
2023/2024 DALTIN, SARA
FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento.
2023/2024 CIVETTINI, LUNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Affido e inclusione: analisi etica e normativa dell'accoglienza dei bambini con bisogni speciali in Italia | Foster care and inclusion: ethical and regulatory analysis of the reception of children with special needs in Italy | ZANAGLIO, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Alla ricerca del senso pedagogico della cura delle parole, di sé, degli altri | Searching the educational meaning of Caring about the words, the self, the others | AVANTAGGIATO, MARIANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Alla ricerca della pedagogia ne Il Piccolo Principe. La lettura dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry come un’esperienza educativa | In search of pedagogy in The Little Prince: reading Antoine de Saint-Exupéry's work as an educational experience | BORTOLETTO, MANUELA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analfabetismi. Uno studio pedagogico tra storia e attualità. | Illiteracies. A pedagogical study between history and current events. | MONETTI, MARILENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Appartenenza linguistica e costruzione delle identità: un confronto in prospettiva storico-comparativa tra la scuola elementare del Trentino e dell'Alto Adige (1900-1945) | Linguistic belonging and identity building: a comparison in historical and comparative perspective between the primary school of Trentino and Alto Adige (1900-1945) | DEGASPERI, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Apprendere con i social: il fenomeno TikTok nell'educazione contemporanea | Learning with social media: the TikTok phenomenon in contemporary education | PERTILE, REBECCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Aver cura di sé. Diventare pedagoghi di sé stessi | Take care of yourself. Become your own educator | CHIRIATTI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Consapevolmente online: lo sharenting tra responsabilità genitoriali e costruzione di buone pratiche | Consciously online: sharenting between parental responsabilities and building of good practices | RAVAZZOLO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Continuità di apprendimenti. Sguardi intrecciati sull'offerta educativa e formativa per l'infanzia di un istituto scolastico 0-14 | Continuity in learning. Intertwined perspectives on the educational offer for children at a 0-14 school | CECCON, RITA | |
Lauree magistrali | 2023 | Cultura e figura professionale del pedagogista. Lo specifico caso del coordinamento pedagogico nel sistema integrato 0-6. | Culture and professional figure of the pedagogist. The specific case of pedagogical coordination in the integrated system 0-6. | CARPANESE, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Cura e giustizia: verso una nuova etica integrata per affrontare le sfide globali". | "Care and justice: towards a new integrated ethics for tackling global challenges". | FAVERO, ALICE | |
Lauree magistrali | 2023 | Cura, relazionalità e sentire. Riflessioni pedagogiche sull'essere umano e sul ruolo dell'Intelligenza Artificiale | Care, relationality and to feel. Pedagogical reflections on human being and the role of Artificial Intelligence | ALESSI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire | FROM JOHN DEWEY'S THINKING TO EDUCATIONAL RELATIONSHIP a journey togheter into a becoming human existence | DI PIETRO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Dimensioni di vulnerabilità nelle famiglie con background migratorio. Lettura dei fattori di rischio individuati attraverso il Programma P.I.P.P.I. | Dimensions of vulnerability in families with a migratory background. Reading of the risk factors identified through the P.I.P.P.I. program. | DORIZZA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | DIVERSAMENTE DIRE. Dalla parola che spezza alla cura della parola | SPEAKING DIFFERENTLY. From the word that wounds to the word's care | CAPPELLETTI, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2023 | EDUCARE NEL RAPPORTO FRA TECNOLOGIE DIGITALI ED INFANZIA | EDUCATE IN THE RELATIONSHIP BETWEEN DIGITAL TECHNOLOGIES AND CHILDHOOD | MORO, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | EDUCAZIONE E CREATIVITA' - Educare bambini creativi per adulti liberi, responsabili, solidali, inclusivi. | EDUCATION AND CREATIVITY - Educating creative children for free, responsible, supportive, inclusive adults. | RAMPAZZO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Educazione e mondo della vita: un dialogo tra pedagogia e fenomenologia | Education and life-world: a dialogue between pedagogy and phenomenology | RIZZI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | FAMIGLIE E DISABILITÀ: UN CONFRONTO CON LA REALTÀ Un’indagine empirica per produrre interventi educativi con i genitori di figli disabili attraverso l’educativa domiciliare. | FAMILIE AND DISABILITY: A COMPARISON WITH REALITY An empirical survey to produce educational interventions with parents of disabled children through home education. | DALTIN, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento. | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children to create inclusive school contexts for students with high-functioning autism. | CIVETTINI, LUNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile